America World, un viaggio sulle orme di Elvis Presley
Non ha bisogno di presentazioni Elvis Presley, con il 16 agosto 2017 che segnerà i quarant’anni dalla sua morte. E, in suo onore, America World, operatore di Quality Group, ha organizzato un viaggio-evento di sei giorni e quattro notti dedicato ai suoi fan, con partenza il 13 agosto, per ripercorrere i luoghi storici e più cari alla star.
La partenza è da Milano, per Memphis, con volo di linea e sistemazione al Courtyard by Marriott Downtown Memphis. Il primo giorno è libero, tra shopping, passeggiate e cucina tipica. Senza perdere l’occasione di vedere, ad esempio, il National Civil Rights Museum o anche la Beale Street, dove Elvis Presley comprava i suoi vestiti.
E a seguire tante altre tappe, con l’itinerario che entra nel vivo con la visita di Graceland acquistata a Memphis da Elvis all’inizio del 1957, grazie ai proventi della sua straordinaria carriera artistica e poi adattata, col passare degli anni, alle sue esigenze e ai suoi gusti stravaganti. Qui si trova anche l’Automobile Museum, con più di venti veicoli, fra cui la famosa cadillac rosa, l’Elvis Custom Jet, in cui ammirare i due aerei di proprietà della rock star, fra cui il Lisa Marie, una vera e propria suite volante con divani in pelle e rubinetti d’oro usati durante gli spostamenti per i suoi tour.
E per finire, prima dell’ultima mattinata libera, Tupelo, città natale di Elvis, con la visita nella sua umile casa. Nei dintorni, possibile anche una camminata lungo il Walk of Life, un percorso di lastre di marmo che ripercorrono anno dopo anno gli eventi principali della carriera del cantante e al termine del quale svetta una statua a grandezza naturale che lo raffigura all’età di 13 anni, mentre passeggiava con una chitarra in mano fra le vie della città.