Geo investe sul percorso digitale per le agenzie
Investire in un’offerta digitale, nelle competenze e nel potenziamento dei servizi tecnologici. Si riassume così il progetto di Geo Travel Network portato avanti per le agenzie della rete in questi mesi così particolari. Un percorso di studio e progettazione del nuovo assetto informatico e digitale per costruire un’offerta di servizi rinnovata. “Una suite di prodotti al servizio delle agenzie, che rispondano al mercato post-Covid con prontezza e determinazione, sfruttando le opportunità del web per raccogliere, conoscere e fidelizzare clienti”, sottolinea la nota del network controllato da Alpitour e Costa Crociere. Aggiornamenti che interessano sia i siti delle adv, sia il booking engine, passando per la formazione, e arrivando all’attesa nuova release del crm.
«Ci siamo posti l’obiettivo di disegnare un ambiente digitale che potesse essere per l’agenzia un supporto a 360° e un valido alleato nel rapporto con il cliente prima, durante e dopo la vendita – commenta Monica Incerti, It & digital project owner di Geo – Siamo partiti dai siti web delle agenzie: abbiamo lavorato su funzionalità e usabilità, creato un booking engine del tutto inedito con i migliori prodotti sul mercato sempre aggiornati, e aggiunto un modulo tour ed esperienze liberamente componibile dalle agenzie. A questa innovazione abbiamo affiancato un percorso di consulenza strategica e formazione di marketing online e preso accordi con aziende Google Partner per sviluppare progetti di web marketing geolocalizzato. Ma non ci fermeremo qui. Nel secondo semestre 2021 rilasceremo il nuovo crm per le agenzie: uno strumento davvero potente, in grado personalizzare con coerenza e puntualità ogni interazione con il cliente sfruttando tutto ciò che sa su di lui dentro e fuori dalla rete».
Così il network ha fatto ancora più suo il claim della convention Geo 2018 “CambiaMente”, per rimettere al centro del lavoro l’espansione dei servizi per le adv. «Già allora parlavamo dell’importanza di reagire in modo costruttivo al cambiamento – afferma Chiara Maggioni, responsabile marketing Geo – Oggi più che mai diventa fondamentale rispondere con proattività alle nuove esigenze del mercato e del cliente, investire in innovazione tecnologica e offrire alle agenzie strumenti alternativi e complementari per ripartire più forti».