Ego Airways pronta al decollo con 11 rotte nazionali
Tutto quasi pronto per il decollo di Ego Airways, la compagnia aerea italiana in attesa dell’ottenimento del certificato di operatore aereo Aoc, procedura che sembra si sia rallentata a causa della pandemia in corso. Al momento si conoscono flotta e rotte: l’aerolinea è dotata di Embraer E-190 e E-195, che opereranno da e per Milano Malpensa con voli che prevedono collegamenti con diversi scali minori che sono però punto di riferimento di importanti destinazioni turistiche domestiche, ovvero Verona, Venezia, Cagliari, Pisa, Firenze, Pescara, Lamezia Terme, Bari, Catania e ancora Forlì e Parma.
Al momento è trapelata solo l’indiscrezione che il ceo della nuova compagnia aerea sarebbe Matteo Bonecchi, con precedenti esperienze presso in Koine Airways e 24 Airways. Intanto è prevista per il prossimo 28 ottobre la conferenza stampa virtuale che presenterà il nuovo vettore alla stampa e agli operatori.
Mentre l’Enac, interpellata da L’Agenzia di Viaggi Magazine, ha rilasciato una laconica nota dove si spiega che “i procedimenti relativi al rilascio del certificato operatore aereo e della licenza di trasporto sono ancora in corso. Non è possibile al momento dare informazioni in merito alla società o alle persone correlate alla società. Possiamo solo dire che per il rilascio del coa e della licenza le norme prevedono requisiti sia personali degli amministratori, sia societari che devono essere rispettati per il rilascio dei titoli per il trasporto aereo».