La Valtellina alla prova dell’inverno: focus sui mercati di prossimità
Sarà tutto all’insegna dei mercati di prossimità l’inverno di Valtellina Turismo. «Non potremo contare sulle settimane bianche degli stranieri, inglesi in particolare, ma stiamo cercando di attrarre gli italiani di Lombardia, Piemonte, Toscana e Lazio», spiega infatti la destination manager Lucia Simonelli, che sottolinea come tutte le località della valle si stiano comunque già attrezzando per la riapertura in sicurezza degli impianti di risalita.
«Abbiamo dieci ski area e 400 km di piste dove fare freeride, sci alpino e di fondo, ma ci sono anche numerose proposte per i non sciatori, dai sentieri per le ciaspole allo sleddog e all’enogastronomia», aggiunge la manager.
Intanto, in attesa del 2026 e delle Olimpiadi invernali, le novità della prossima stagione bianca prevedono la possibilità di sciare in Aprica in notturna lungo la pista del Baradello. Per gli amanti del relax, invece, è stata inaugurata Villa Bagni di Bormio, una casa con 14 suite apartment, immersa nel parco termale di QC Terme Bagni Nuovi.