Viola Vacanze, lo specialista del Mare Italia cambia nome

03 Marzo 13:11 2017 Stampa questo articolo

Si chiamava Viola tour operator e a fine dell’anno aveva inaugurato il suo nuovo corso con l’ingresso di Fabio SchiavoFederico Canuzzi e di Roberto Minardi nella compagine societaria della azienda fondata da Giulio Scognamiglio.

E in questi giorni l’azienda presenta alle agenzie di viaggi il nuovo catalogo estate 2017 con la nuova denominazione Viola Vacanze.

«È il mercato che ci ha portato a decidere questo cambiamento – spiega Giulio Scognamiglio –  perché da tutti venivamo chiamati “Viola Vacanze”: sono stati i colleghi agenti di viaggi a suggerirci la nuova denominazione per la nostra identità».

Forte del nuovo brand e del restyling l’operatore ha avviato la distribuzione del catalogo con una programmazione 2017 che prevede un’ulteriore presenza capillare e sempre più strutturata nelle migliori località italiane.

Lo sviluppo ha riguardato il posizionamento e il rafforzamento in alcuni poli turistici di prim’ordine, in particolare a  San Teodoro, Orosei, Costa Rei, Santa Margherita di Pula, Palau, santa Teresa di Gallura, Villasimius per la Sardegna. A San Vito lo Capo, Taormina e Cefalù per la Sicilia; a Tropea, Isola di capo Rizzuto, Briatico e Amantea per la Calabria; a Torre dell’Orso, Otranto, Gallipoli, Marina di Ugento, Lido Marini per il Salento, tutto il Gargano per la restante Puglia. E ancora a Palinuro per il Cilento e la intera riviera di Ulisse per il Lazio, Ponza , Ventotene e Sperlonga e San Felice inclusi, Follonica, Cecina e Castiglioncello per la Toscana, Numana e San Benedetto del Tronto per il medio Adriatico.

«L’incremento delle strutture e delle località – aggiunge Roberto Minardi – è stato pensato tenendo ben presente il principio selettivo dei prodotti proposti nel catalogo. Da sempre l’attenta scelta dei resort e delle destinazioni è caratteristica di Viola Vacanze e riguarda sia la qualità dell’erogazione dei servizi alla clientela sia la corretta attività commerciale».

Per l’estate 2017, Viola Vacanze si  vuole proporre sul mercato come l’operatore specialista sul mare Italia con le migliori condizioni commerciali e operative ai prezzi più competitivi.

Per facilitare la lettura sia all’agente di viaggio sia al cliente finale, è stata modificata la tabella prezzi della singola struttura inserendo la quotazione applicabile del “pacchetto nave” al nucleo familiare e il supplemento volo+trasferimento.

«Questa maggiore chiarezza delle soluzioni accessorie – conclude Minardi – stanno già dando buoni risultati poiché il prezzo presentato è davvero quello del pacchetto tutto compreso, senza che il cliente finale ritrovi poi altri oneri accessori non ben indicati».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore