Il Torino Airport apre il Covid test Point aperto a turisti e cittadini
L’Aeroporto di Torino ha aperto un Covid test Point aeroportuale a disposizione di tutta la popolazione, su base volontaria e a pagamento. L’iniziativa, è stata realizzata con Air Medical è la prima in Italia a combinare l’effettuazione di test sierologico o tampone rapido antigenico e, in caso di esito positivo, di tampone molecolare. L’obiettivo è quello di fornire un nuovo servizio sanitario alla comunità: l’accesso al Covid test Point è infatti consentito a tutta l’utenza, anche a quella extra-aeroportuale, previa prenotazione.
Dopo il riconoscimento ottenuto come Best Airport 2020 da Aci Europe per la gestione dell’emergenza Covid-19, l’Aeroporto di Torino rafforza la partnership con un’azienda di grande esperienza nel settore aviomedicale e apre ulteriormente la strada verso una nuova normalità per l’intera comunità.
E per evitare la commistione di flussi tra i passeggeri in partenza/arrivo da e per l’Aeroporto di Torino e i non passeggeri, il Covid test Point è stato trasferito presso il Terminal check in remoto, situato al livello Arrivi, tra il parcheggio multipiano e la stazione ferroviaria, con un accesso garantito per i non passeggeri esclusivamente attraverso prenotazione online, utilizzando la piattaforma Air Medical dedicata senza che sia necessaria prescrizione medica.
La struttura fornisce il test sierologico al costo di 30 euro e il tampone rapido antigenico al costo di 40 euro ed in caso di risultato positivo, i non passeggeri hanno la facoltà di scegliere se effettuare immediatamente in aeroporto il tampone molecolare a pagamento, oppure se rivolgersi al sistema sanitario nazionale.
Resta invece invariata la modalità di erogazione del servizio per i passeggeri dell’Aeroporto: l’accesso al Covid Test Point può avvenire spontaneamente o su prenotazione; in caso di risultato positivo al test rapido, chi parte/arriva da e per Torino Airport può effettuare immediatamente un tampone molecolare senza costi a suo carico.