Swan Hellenic, viaggio virtuale sulle navi expedition del futuro
Swan Hellenic e Tillberg Design of Sweden svelano in un video tour virtuale quelle che saranno le navi da spedizione culturale a cinque stelle attualmente in costruzione presso Helsinki Shipyard.
L’avventura virtuale inizia con il ritorno a bordo dopo un’escursione su uno Zodiac. Si entra nello spogliatoio del concierge service Basecamp, dove gli ospiti sono assistiti per lasciare gli abiti da spedizione destinati alla pulizia e all’igienizzazione ed evitare contaminazioni biologiche incrociate. Ma è anche il luogo dove socializzare davanti a un caffè prima e dopo le spedizioni.
Attraversando l’ampia reception, si sale lungo la scala principale, con la luce del sole che filtra attraverso le pareti a doghe di legno, fino allo Swan Restaurant, con finestre panoramiche. Un ambiente che passa dal comfort casual del giorno a un sofisticato locale per la cena.
Poi si entra all’Observation Lounge, il cuore della nave, con finestre vetrate cromate e poltrone e divani felpati. La lounge offre una varietà di posti a sedere diversi, comprese le aree di nicchia interne ed esterne, e dispone di un grande schermo a led per le conferenze, di un pianoforte e di schermi pop up per l’intrattenimento.
Pausa nella Club Lounge, con cibo raffinato 24 ore su 24, posti a sedere intimi e caminetto olografico; il tour porta poi a esplorare il Pool Bar and Grill all’aperto. Qui c’è la piscina infinity riscaldata, mentre gli ampi ponti esterni permettono agli ospiti di immergersi realmente nei paesaggi che visitano.
Si passa, quindi, alla sauna panoramica e alla vasca idromassaggio all’aperto, dove è possibile godersi un caldo bagno di vapore e un massaggio al cospetto del panorama artico.
Fino a scoprire la Balcony Stateroom or Suite, un medley di colori pastello, texture naturali, intrattenimento hi tech e molteplici opzioni di illuminazione, accese da un camino olografico che riscalda l’atmosfera.
Con l’arrivo della prima nave Minerva di Swan Hellenic nel novembre 2021 – che sarà diretta verso l’eclissi polare antartica – e una serie di itinerari di crociera per spedizioni culturali, il video tour virtuale rappresenta l’inizio del viaggio di scoperta.