Wizz Air Uk apre una nuova base a Cardiff
Wizz Air Uk, la controllata inglese di Wizz Air, ha annunciato una nuova base all’Aeroporto di Cardiff, la quarta nel Regno Unito dopo London Luton, Gatwick e Doncaster Sheffield. La compagnia baserà un Airbus A321 nel nuovo scalo, e lancerà nove rotte leisure.
La base offrirà per la prima volta tariffe bassissime tutto l’anno da Cardiff, con collegamenti per destinazioni al sole che includono Alicante, Faro, Larnaca e Tenerife così come voli stagionali estivi per Corfù, Heraklion e Palma de Mallorca e rotte verso Lanzarote e Sharm el-Sheikh durante l’inverno.
Questo annuncio segue un periodo di recente espansione per il vettore, con Wizz Air Uk che ha inaugurato nuove basi a Gatwick e Doncaster Sheffield Airport a ottobre e ha aggiunto un undicesimo aereo a Londra Luton a luglio.
Owain Jones, managing director di Wizz Air Uk, ha dichiarato: «La creazione della nostra quarta base nel Regno Unito presso l’aeroporto di Cardiff riflette il continuo impegno a servire il mercato Uk e generare crescita economica. Con il lancio di 47 nuove rotte dal Regno Unito solo quest’anno, ci stiamo assicurando che i passeggeri possano recuperare il tempo perso creando incredibili ricordi di viaggio».
Spencer Birns, interim ceo dell’Aeroporto di Cardiff, ha aggiunto: «A nome del team, siamo lieti di dare il benvenuto a Wizz Air Uk in Galles. Il fatto che una delle principali compagnie aeree low cost al mondo abbia scelto di stabilire la sua prossima base a Cardiff è una notizia fantastica. Sappiamo che molte persone che vivono qui desiderano una meritata vacanza dopo un anno così impegnativo e questi nuovi voli in vendita offriranno tante altre opportunità per le vacanze da pianificare».