Corfù e Creta si tingono di verde: al via il progetto turismo sostenibile

Corfù e Creta si tingono di verde: al via il progetto turismo sostenibile
09 Dicembre 12:26 2020 Stampa questo articolo

Obiettivo green per la Grecia. Corfù e Creta hanno stretto un accordo con Clia, l’associazione internazionale delle compagnie da crociera, e con il Gstc, il Consiglio globale del turismo sostenibile per valutare la loro condizione ambientale e stilare una roadmap per un turismo più sostenibile. Lo afferma il sito specializzato Greek Travel Pages, ripreso dall’Ansa, che sottolinea come l’accordo preveda l’acquisizione e la valutazione di tutti i dati necessari per definire delle strade per uno sviluppo del turismo rispettoso dell’ambiente.

L’analisi della sostenibilità Corfù e Creta parte ora e durerà cinque mesi con tre step diversi: una fase preparatoria per la ricerca e la raccolta dei dati, una seconda fase di valutazione con il coinvolgimento degli imprenditori del settore, e una terza fase di analisi finale e relazione sulle iniziative da prendere.

Le principali località greche si preparano così alla ripartenza del turismo nel 2021, quando il picco dell’emergenza Covid-19 sarà acqua passata.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore