Airbus, Serafino D’Angelantonio è head of country per l’Italia

Airbus, Serafino D’Angelantonio è head of country per l’Italia
21 Dicembre 12:08 2020 Stampa questo articolo

Serafino D’Angelantonio è stato nominato head of country di Airbus in Italia, la carica sarà effettiva a partire dal 1° gennaio 2021. In questo nuovo ruolo, D’Angelantonio sarà responsabile della strategia complessiva, del business e delle relazioni istituzionali di Airbus in Italia, guidando le divisioni commercial Aircraft, Defense & Space, Helicopters dell’azienda.

Serafino D’Angelantonio riporterà direttamente a Wouter Van Wersch, head of region and sales Europe di Airbus e assume questa posizione in aggiunta alla sua attuale carica di presidente e ceo di Airbus Italia (un’affiliata di Airbus Defence & Space).

D’Angelantonio ha iniziato la sua carriera in Airbus (allora Aerospatiale Espace Defence) nel 1996 presso la sede di Parigi ricoprendo diversi ruoli chiave nelle aree della strategia industriale, delle vendite e del marketing. Nel 2015, in seguito all’acquisizione dell’allora Space Engineering da parte di Airbus Defense and Space, viene nominato presidente e amministratore delegato di Airbus Italia, ruolo nel quale ha completato prima la riorganizzazione aziendale e poi l’integrazione in Airbus, trasformando l’azienda da società di R&S in realtà industriale impegnata nello sviluppo di prodotti e che partecipa attivamente in importanti programmi spaziali internazionali.

Nato nel 1968 a Pescara, Serafino D’Angelantonio ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Padova e ha ottenuto un Master in Relazioni Internazionali e Difesa presso la Sorbona di Parigi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore