Ego Airways apre le vendite per i voli dal 28 marzo
La nuova compagnia aerea italiana Ego Airways annuncia l’apertura delle vendite dal 7 gennaio 2021 con una programmazione annuale, attiva dal 28 marzo 2021, e collegamenti dagli aeroporti di Forlì, Firenze, Catania, Parma, Bari e Lamezia Terme. A questi scali, parzialmente già annunciati durante il lancio ufficiale dello scorso dicembre, si aggiungeranno dal 4 giugno 2021 anche gli aeroporti di Cagliari, Bergamo e Roma.
I COLLEGAMENTI DELLA PRIMAVERA. Il piano voli, operati dai due aeromobili Embraer 190 in flotta, prevede tratte con differente frequenza nell’arco della settimana e il coinvolgimento maggiore, come annunciato già nella conferenza stampa di dicembre, riguarderà gli aeroporti di Catania e Forlì che saranno collegati tra loro con due voli al giorno, dal lunedì al venerdì, e con un volo al giorno, il sabato e la domenica.
Sarà quotidiana, invece, la frequenza dei collegamenti tra Catania e Parma, mentre tra Catania e Firenze si volerà dal lunedì al sabato. L’aeroporto di Bari sarà collegato quattro volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) con Parma, Forlì e Firenze. Tre volte alla settimana (martedì, giovedì e sabato) saranno attivi i voli tra lo scalo di Lamezia Terme e quelli di Forlì, Firenze e Parma.
Dal 4 giugno, inoltre, partirà anche la tratta tra Forlì e Cagliari, il venerdì e il sabato, e quella tra Bergamo e Roma, con due voli al giorno, dal lunedì al venerdì, e un volo al giorno, il sabato e la domenica.
Al momento sono previste due fasce di prezzo: tariffe a partire da 48,90 euro con la formula Just Go, e da 98,90 euro per la Private, che si differenziano principalmente per tipologia di posto.Entrambe possono essere personalizzate nel corso della prenotazione o al check in, scegliendo tra le ancillaries a pagamento proposte dalla compagnia.
«Con molta soddisfazione, in un momento che ci auguriamo possa far intravedere una ripartenza per tutto il comparto travel, diamo inizio alle vendite tenendo fede a quanto preannunciato. Era importante presentarci puntuali a questa scadenza e nonostante la complessità del periodo ci siamo impegnati al massimo per rispettarla. I feedback raccolti dal giorno della presentazione ufficiale della compagnia sono molto positivi, sia da parte della rete agenziale sia da parte degli operatori», ha commentato Marilena Bisio, responsabile commerciale di Ego Airways.
I PIANI PER IL TRADE. Per presidiare al meglio il territorio nazionale e il rapporto con le agenzie di viaggi e i t.o., Ego Airways ha attivato un team sales, con referenti dedicati in particolare a differenti aree e coordinati dalla responsabile commerciale Marilena Bisio: Massimo Larini seguirà la Toscana, Antonio Parente sarà attivo tra la Romagna e le Marche, Giovanni Carlucci si occuperà della Puglia, di una parte della Calabria e della Basilicata, Gianluca Glorioso opererà tra la Sicilia e la restante parte della Calabria.
Agenzie e operatori, inoltre, avranno a loro disposizione un call center, un’area online dedicata, incentivazioni e modalità di pagamento riservate, diversificazione delle possibilità che includono “quotazioni per voli charter one shot, rotazioni di intere stagioni, allotments e operazioni di vuoto/pieno, visite congiunte ad aziende (con benefit per aziende e agenzie), nonché accordi di Corporate Net Rates, utilizzabili dall’Adv”, sottolinea la nota del vettore.
«Ego Airways è pronta a offrire al panorama B2B nazionale tutti i vantaggi e le opportunità, nell’ottica di declinare la nostra filosofia della massima personalizzazione dell’esperienza anche nelle interazioni con le Aadv, i tour operator e le aziende. Con la volontà di essere un partner flessibile e affidabile e con l’ambizione di contribuire alla ricostruzione del tessuto turistico del nostro Paese», conclude Marilena Bisio.