Italy for Weddings riparte con uno shooting a Siena
Riparte il 22 febbraio Italy for Weddings – la divisione Convention Bureau Italia dedicata al segmento dei matrimoni – con una serie di attività sul territorio legate alla destagionalizzazione del wedding italiano.
Grazie alla partnership con Convention Bureau Terre di Siena, parte il progetto che prevede come prima tappa uno shooting fotografico attraverso i luoghi più suggestivi di Siena, in cui i protagonisti saranno sia le eccellenze del territorio che quelle della wedding fashion, grazie agli abiti di alcuni tra i maestri stilistici del segmento (Elisabetta Polignano, Bellantuono, Maison Signore e Carlo Pignatelli).
Insieme a loro, il fotografo Frank Catucci, la wedding planner & make up artist Marta Mizzotti e il tocco stilistico di Elisa Nascimbene, per quelle che saranno le prossime campagne internazionali di Italy for Weddings.
«Ripartiamo da dove ci eravamo interrotti con We Experience Italy, da Siena, città simbolo dell’Italia che mantiene le proprie tradizioni, famosa per il palio ma anche per i palazzi medievali di mattoni rossi; Piazza del Campo, la piazza dall’iconica forma a ventaglio, sede del Palazzo Pubblico e della Torre del Mangia – commenta Laura D’Ambrosio, division manager di Italy for Weddings – Si parla molto di come tutta la event industry dovrà rimodulare la propria offerta, ridisegnando le esperienze da offrire in chiave di lusso ed esclusività. Non solo, anche small, outdoor, safety. L’Italia è una destinazione ideale per la promozione di attività con queste caratteristiche, ricca com’è di migliaia di piccoli ed esclusivi gioielli come boutique hotel, ville e musei privati, borghi esclusivi. E il segmento wedding incarna in pieno il gusto per il lusso, per l’intimo, per l’esclusivo».
La division manager spiega come «proprio su questi nuovi paradigmi strutturali degli eventi post Covid si basi la strategia, iniziata con We Experience Italy, di creare progetti promozionali ambiziosi pensati per un numero limitato di persone e in pieno rispetto delle normative sanitarie, veri e propri educational di alto livello alla scoperta delle eccellenze anche meno note del territorio italiano, dedicati da una parte agli operatori italiani del wedding alla ricerca di nuove ispirazioni con cui ampliare l’offerta, e dall’altra alla clientela internazionale. Si tratta di un’occasione unica per il wedding di diventare la punta di diamante della ripartenza della event industry italiana».
Tra i partner del progetto, Nh Hotel Group, Comune di Siena e Tuscany for Weddings.