Gattinoni, online la campagna social “Prepariamoci a ripartire”

Gattinoni, online la campagna social “Prepariamoci a ripartire”
25 Febbraio 12:53 2021 Stampa questo articolo

Ancora una volta sono le pagine dei social media il luogo virtuale scelto da Gattinoni Mondo di Vacanze per lanciare una campagna all’insegna del rilancio del travel: si chiama “Prepariamoci a ripartire”, ed è un’iniziativa su cui il network delle agenzie di viaggi guidato da Franco Gattinoni ha lavorato con l’obiettivo di stimolare la curiosità degli utenti.

Il layout della grafica è “pulito e fresco, dal look & feel facilmente riconducibile al marchio, che abbraccia una selezione di espressioni mutuate dalla lingua inglese, abbinate al viaggio, con rispettiva trascrizione fonematica e significato: globetrotting, jaunt, hit the road, itchy feet, wanderlust, gallivant”, spiega Gattinoni Mondo di Vacanze in una nota.

La campagna è partita ufficialmente il 22 febbraio e per sei settimane sarà veicolata in esclusiva sui canali Facebook e Instagram di Gattinoni Mondo di Vacanze.

Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo, ha dichiarato: «Questa non vuole essere la solita campagna che emoziona con belle immagini e vende una destinazione o una vacanza, ma vuol essere un messaggio che incuriosisce il cliente consumer. L’obiettivo principale è quello di accorciare le distanze e di far avvertire al consumatore che la ripartenza è vicina. Partendo da questa idea è stata scelta una grafica semplice e fresca, con un unico soggetto: la parola o la frase e la sua traduzione».

“Prepariamoci a ripartire” sarà supportata da una campagna dedicata al prodotto che sarà veicolata a breve da Gattinoni Mondo di Vacanze.

L'Autore