Letyourboat, barche e yacht per vacanze sicure e sostenibili
Vacanze a prova di dpcm, anche per un city break nei prossimi weekend di primavera. Turismo di prossimità sicuro e sostenibile. È quello che propone Letyourboat, il portale fondato a fine 2018 da Walter Vassallo, che offre la possibilità di vivere il mare da una prospettiva diversa. Si può dormire in barca o yacht nella formula bed&boat, godersi una crociera e vivere esperienze di ogni tipo, da quelle enogastronomiche alle sportive.
Tutto questo in barca o a bordo di yacht, in totale sicurezza: cabine igienizzate, contatti limitati con il personale di bordo (costantemente monitorato e nel rispetto delle regole di distanziamento), pranzi e cene evitando il rischio di locali affollati e vincoli di orario. La formula di Letyourboat risponde al new normal e al bisogno di vivere in libertà e sicurezza il tempo libero.
Il servizio è capillare lungo tutte le coste italiane. I marina si trovano a pochi passi dai centri storici e dalle città più belle della costa e sono porte di ingresso al territorio, un punto di partenza privilegiato per spostamenti ed escursioni. Il patrimonio nautico diventa così risorsa per l’accoglienza turistica.
«La nostra formula di turismo si sposa pienamente con l’attuale regime sanitario –commenta Walter Vassallo, fondatore e ad di Letyourboat – Con una presenza capillare nel Mediterraneo, offriamo a chi vuole vivere il sogno del mare a bordo una formula nuova, accessibile e sicura. Allo stesso tempo, pensiamo di poter offrire un’opportunità di rinnovamento per il settore, creando un volano per la nautica e il suo indotto, con un impatto positivo per l’economia e la valorizzazione del territorio del nostro Paese».
Letyourboat si rivolge a chi ama il mare e vuole vivere un turismo di prossimità e naturale, semplice e a portata di clic, con l’opportunità di godere, all’aria aperta, di un’esperienza senza preoccupazioni.
Tanti i suggerimenti proposti: una cena con vista e pernottamento, una riunione di lavoro originale, una festa con i familiari, un aperitivo in barca, una battuta di pesca, un’uscita per il whale watching o un’immersione subacquea sono solo alcune delle proposte. Si può anche soltanto cenare e dormire una o più notti ormeggiati in banchina, come in un hotel, con il valore aggiunto di essere a linea d’acqua.
Per prenotare basta collegarsi al sito, scegliere la barca, anche in prossimità del proprio comune, nel rispetto dei vincoli imposti dai dpcm vigenti. Senza vincoli né numero minimo di giorni di soggiorno. L’interfaccia consente di sfogliare il catalogo con tutte le barche, dalle più smart alle più lussuose, inserendo i filtri per i porti o le regioni in cui si preferisce cercare. E chi possiede una barca può anche – attraverso Letyourboat – metterla a reddito, renderla disponibile.