Four Seasons apre le prenotazioni per l’estate a Taormina
Il San Domenico Palace di Taormina apre le prenotazioni. La proprietà riapre in estate con il marchio Four Seasons. Inizia un nuovo capitolo della storia dell’hotel, affacciato sulla costa ionica della Sicilia, con l’Etna sullo sfondo. L’edificio è stato oggetto di un’ampia ristrutturazione per conservarne atmosfera e fascino originali.
In occasione della riapertura, San Domenico Palace presenta una “Introductory Offer”, con sconto del 20% sulla tariffa. La proposta resta valida fino a novembre 2021 per soggiorni di minimo di due notti, colazione inclusa.
«Questa proprietà è un autentico gioiello, che va ad aggiungersi alla nostra collezione di hotel storici in Italia, a Milano e Firenze – dice Simon Casson, president hotel operations Emea di Four Seasons – Il San Domenico Palace è una leggenda dell’ospitalità in Europa, e siamo onorati di poterlo accogliere nel nostro portfolio in occasione del suo 125° anniversario».
General manager a Taormina è Lorenzo Maraviglia, che rientra in Italia dopo l’esperienza con Four Seasons a Dubai e una lunga carriera nell’ospitalità a cinque stelle in giro per il mondo. «Siamo felici di riaprire proprio in estate, il periodo di alta stagione per Taormina – commenta – Questo ci permetterà di regalare ai nostri ospiti un’inconfondibile vacanza siciliana. A pochi passi dalla proprietà sorgono le più belle attrazioni di Taormina, come l’Antico Teatro Greco e numerosi itinerari per passeggiate panoramiche, così come l’Isola Bella e la sua Grotta Azzurra, protagoniste di un’esclusiva visita a bordo di uno yatch, una delle tante esperienze straordinarie che stiamo pianificando per i nostri ospiti».
La proprietà è un antico convento domenicano del XV secolo, a cui è stato aggiunto nel 1986 un edificio in stile Liberty italiano, oggi chiamato Grand Hotel Wing. Tappa del Grand Tour italiano, l’hotel ha accolto negli anni ospiti illustri tra cui esponenti di famiglie nobili e reali, artisti, scrittori e star di Hollywood.
La struttura sorge in un lussureggiante giardino all’italiana con vista panoramica sul mare; oltre alla combinazione di arte contemporanea e testimonianze storiche, l’hotel ha spa, piscina, terrazza con piscina a sfioro e 111 camere e suite (alcune con terrazza e piscina privata), più di 1.700 mq di spazi eventi all’interno e all’esterno.
La cucina è guidata dallo chef siciliano Massimo Mantarro, che si è ispirato nei sapori alla Sicilia, arricchendone l’offerta con rinomati vini del territorio. Il suo stile è rappresentato al meglio dal Principe Cerami; a completare l’offerta culinaria ci sono Anciovi, ristorante a bordo piscina, e Rosso, all day dining situato in terrazza.