Bonus pubblicità 2021, domande fino al 31 marzo

08 Marzo 11:06 2021 Stampa questo articolo

Domande al via per ottenere il bonus pubblicità. Dal 1° al 31 marzo le imprese e i lavoratori autonomi possono inviare la comunicazione di richiesta del credito di imposta per investimenti pubblicitari realizzati o da realizzare nel 2021, tramite modello apposito e in via telematica accedendo sui canali dell’Agenzia delle Entrate (Spid, Carta nazionale dei servizi, Cartà di identità elettronica, entratel e fisconline).

Per gli anni 2021 e 2022 il credito d’imposta è riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ogni anno.

Riguardo gli investimenti eseguiti sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali il credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti 2021 rispetto a quelli effettuati nell’anno precedente, con l’incremento che deve essere pari almeno all’1%.

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria, entro il 30 aprile prossimo, pubblicherà sul proprio sito web istituzionale l’elenco dei soggetti che hanno richiesto l’accesso al bonus, con l’indicazione del credito d’imposta teoricamente fruibile da ciascun beneficiario. Dal 1° al 31 gennaio 2022 si potranno confermare gli investimenti con dichiarazione sostitutiva.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore