RoomRaccoon supporta gli hotel indipendenti con la piattaforma in cloud
Si chiama RoomRaccoon ed è la piattaforma di property management system in cloud all in one dedicata a chi gestisce una struttura alberghiera e che, in questo periodo di incertezza e standby per via del Covid, vuole stare al passo con le esigenze e le richieste dei clienti. Una soluzione, questa, che vuole aiutare le realtà indipendenti a snellire il lavoro quotidiano, trarne vantaggi e garantire agli ospiti un’accoglienza il più possibile sicura.
«Il settore probabilmente più colpito dalla pandemia è quello ricettivo – spiega Alessia Stevanato, country manager per l’Italia di RoomRaccoon – Per poter meglio affrontare il periodo post Covid-19 è necessario, se non fondamentale, che gli albergatori si adeguino per soddisfare le aspettative e le esigenze in continua evoluzione degli ospiti, assicurando un’accoglienza sicura. RoomRaccoon si pone in questo contesto quale strumento completo e facile da usare per gestire le loro attività, distinguersi dalla concorrenza, sfruttandolo a proprio vantaggio».
La capacità di innovare e innovarsi, in ambito tecnologico e digitale, è spesso considerata per molti albergatori un taboo e non come strumento di commercializzazione. «Noi di RoomRaccoon lo sappiamo bene – continua Stevanato – perché sin dalla nascita della nostra startup nel 2017, ci siamo interfacciati per lo più con strutture ricettive indipendenti che sono forse meno propense ai cambiamenti. Nonostante questo, siamo cresciuti rapidamente grazie al software cloud innovativo che abbiamo sviluppato per facilitare il lavoro degli albergatori e aumentare i loro profitti. Ad oggi, sono oltre 1.500 gli albergatori in più di 50 Paesi che ci hanno scelto».
«Saper scegliere e valutare quale possa essere il software più adeguato alla gestione del proprio hotel è importante – prosegue Alessia Stevanato – e probabilmente le caratteristiche indispensabili e che vengono maggiormente richieste sono: sicurezza, affidabilità, rapporto qualità-prezzo. Oltre a questi requisiti esistono, però, variabili che possiamo analizzare insieme alla struttura che vuole interfacciarsi con la nostra realtà in base alle proprie caratteristiche. Le moderne tecnologie ci permettono di offrire un servizio sempre migliore per le strutture ricettive che devono affrontare questo periodo difficile , così che siano pronte a gestire al meglio il ritorno degli ospiti nei loro alberghi e garantire un’accoglienza sicura, di qualità e in linea con le esigenze attuali».