Willeasy firma sei accordi e aumenta l’offerta di turismo accessibile
Willeasy, la startup friulana che facilita l’accessibilità a luoghi ed eventi da parte di persone con esigenze specifiche (dovute a disabilità, età avanzata, allergie/intolleranze alimentari, viaggiatori con animali, famiglie con bambini piccoli e donne in gravidanza) ha siglato sei importanti accordi sul territorio nazionale che gli permetteranno di sviluppare ulteriormente la sua mission.
Nello specifico, gli accordi sono stati firmati con: At Media S.r.l., CleanBnB Spa, Okkam srl, CrowdM Italy, Oic – Osservatorio Imprese e Consumatori e Elita Recapiti srl.
At Media S.r.l. è un’impresa piemontese che detiene la proprietà di Coperniko, un algoritmo brevettato e certificato dai portali Siva ed Eastin che permette di interagire con il web con il solo movimento della testa e con comandi vocali senza l’utilizzo di nessun device esterno. L’accordo fonderà le due tecnologie, permettendo all’utente di navigare all’interno di un luogo, di una struttura o di un percorso con il solo movimento della testa, visualizzando in tempo reale informazioni riguardanti l’accessibilità, come l’altezza dei gradini o il numero delle porte della struttura.
L’accordo con CleanBnB Spa riguarda la verifica dell’accessibilità su una selezione di oltre mille appartamenti e stanze. La partnership con Okkam srl riguarda il mondo del delivery, grazia alla proprietà della piattaforma MyFood che raccoglie quasi 1.000 ristoranti in tutta Italia e permette di effettuare ordini per la consegna a domicilio in modo semplice e veloce.
La digital agency CrowdM Italy ha realizzato la piattaforma 1clickdonation per sostenere associazioni no profit e progetti di solidarietà. Su questa scia, ha scelto di stringere un accordo con Willeasy.
L’intesa con l’Oic – Osservatorio Imprese e Consumatori nasce dalla volontà di promuove una serie di iniziative di educazione finanziaria e digitale, oltre che di inclusività sociale, sostenendo progetti a favore del riconoscimento del merito e del valore femminile.
Infine, Elita Recapiti srl, un’azienda specializzata in servizi postali e consegna espressa, ha spiegato attraverso le parole del socio e responsabile vendite Pierfrancesco Prati, la scelta di investire in Willeasy: «È nostra intenzione supportare con la nostra rete di vendita e la rete logistica le operazioni di acquisizione clienti e di partnership che Willeasy avvierà in maniera capillare sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia e non solo».
«Il nostro obiettivo è garantire l’accesso alle informazioni sull’accessibilità attraverso il nostro ecosistema digitale, il primo in Italia e a misura di inclusione, che permetterà alle persone con esigenze specifiche di trovare gli eventi e le strutture compatibili con le loro necessità. La partecipazione al progetto Willeasy di Associazioni ed Enti così importanti, come quelle sopra citate, ci rende orgogliosi e ci auguriamo che la partecipazione si allarghi anche ad altre realtà sensibili alle tematiche dell’inclusione», ha concluso William Del Negro, ceo & founder Willeasy srl.