Kenya Airways torna a Parigi e da giugno vola anche su Roma
La compagnia aerea Kenya Airways – rappresentata in Italia da Rephouse gsa – riprende dal 17 marzo il suo collegamento tra Nairobi e Parigi, sospeso a fine gennaio a causa delle restrizioni di viaggio dovute alla pandemia in corso.
Il vettore nazionale keniota offre inizialmente un volo a settimana tra la sua base di Nairobi-Jomo Kenyatta e l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle. La rotta è operata con Boeing 787-8 Dreamliner che dispone di 30 posti Busines e 207 posti in Economy.
Le partenze sono previste ogni mercoledì alle 23.50 con arrivo il giorno successivo alle 6.30, mentre il ritorno dalla Francia decolla ogni giovedì alle 21.20 per atterrare il giorno successivo alle 06.25. In futuro, con la ripresa dei viaggi internazionali, Kenya Airways si riserva di aumentare le frequenze del collegamento.
Il volo diretto di Kenya Airways Nairobi-Roma Fiumicino, invece, sarà ripristinato dal 7 giugno 2021 e prevede due voli a settimana (ogni lunedì e giovedì). Inoltre, Kenya Airways e Alitalia sono compagnie aeree partner dell’alleanza Skyteam e hanno un accordo di codeshare che collega le loro reti dai rispettivi hub di Nairobi e Roma. Questa partnership offre collegamenti – con stop a Roma Fiumicino – con il resto d’Italia oltre ai collegamenti via Nairobi verso Mombasa, e altre destinazioni in Africa.
Da Fiumicino, infatti, i passeggeri provenienti da Nairobi possono raggiungere 14 aeroporti italiani: Milano (Linate), Venezia, Verona, Trieste, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Brindisi, Lamezia, Napoli, Catania e Palermo.
Da Roma a Nairobi, invece, i voli in connessione Alitalia-Kenya Airways permettono di raggiungere varie destinazioni. Tra queste: Mombasa, Antananarivo, Johannesburg, Mauritius, Dar Es Salaam e Zanzibar.