Worcation, perché no? La Repubblica Dominicana ci prova davvero
In attesa di poter tornare a viaggiare, la Repubblica Dominicana ha deciso di seguire il trend del momento e focalizzare l’offerta sulla workation, unendo vacanza e lavoro.
Il resort Eden Roc Cap Cana propone il pacchetto Villa Playhouse: un’esperienza di soggiorno prolungata – dai 20 ai 30 giorni – in una delle ville indipendenti del comprensorio dotate di cucina completa, piscina privata, ampie zone soggiorno e sala da pranzo, diverse camere, oltre a un maggiordomo 24 ore su 24 e uno chef privato, free wifi e l’allestimento di un’area ufficio.
Il pacchetto comprende anche lezioni di spagnolo, pianoforte, danza, sport, in modo che sia gli adulti che i bambini possano avere un’esperienza formativa durante il soggiorno.
Il Gruppo Melià, nei suoi due resort dell’isola – Meliá Punta Cana Beach Resort e The Grand Reserve at Paradisus Palma Real – ha lanciato l’offerta Your office on the beach. Un programma che consente di lavorare vista mare con uno sconto del 20% per soggiorni di oltre 21 giorni.
A nord dell’isola, l’Extreme hotel è il luogo ideale per conciliare lavoro e stile di vita green e attivo. L’offerta Join our bubble long term stay permette, a massimo 15 persone al mese, di riunirsi all’interno di una “bubble” per un soggiorno minimo di due mesi. Il pacchetto include, oltre al pernottamento in camera singola o doppia, postazioni lavoro, cibo salutare fornito dalla fattoria biologica dell’hotel, lezioni di yoga vista oceano, attività sportive di vario genere con istruttori (sup, snorkeling..), piscina interna, accesso palestra, free wifi.
Grazie alle misure di sicurezza adottate, il soggiorno di lavoro in Repubblica Dominicana avviene in totale tranquillità. Il piano completo prevede: test rapidi eseguiti a campione sui viaggiatori in arrivo e un’assicurazione gratuita che copre da un possibile contagio Covid-19, attivata al momento del check in in hotel.
Inoltre, il piano offre un supporto medico completo che prevede la copertura delle emergenze mediche, oltre a visite ambulatoriali, ricoveri e medicinali, eventuale prolungamento soggiorno; cure specialistiche; farmaci in caso di ricovero, un’ampia varietà di centri sanitari su tutto il territorio nazionale; trasporto in caso di emergenza; spese ospedaliere e costo delle penali per i cambi di volo.