Open Up To Europe: l’Ue lancia la campagna per il rilancio turistico
Promuovere la destinazione Europa nel mondo e far ripartire il turismo: è questa l’iniziativa promossa dall’European Travel Commission per contribuire ad un parziale ritorno alla normalità nel settore turistico già dalla prossima estate. E Bruxelles ora cerca partner e finanziatori del progetto.
Si tratta di una proposta di co-investimento a supporto di una campagna paneuropea di sensibilizzazione dal significativo claim #OpenUpToEurope per rafforzare la fiducia dei consumatori nei viaggi e nel turismo e stimolare la domanda di viaggi in Europa nella stagione estiva 2021 e dimostrare la proattiva reattività del settore dei viaggi in grado di offrire esperienze di viaggio sicure ricostruendo un’immagine distintiva dell’Europa come destinazione di viaggio.
Mission della campagna verte sulla comunicazione ai target di potenziali viaggiatori circa le peculiarità di un viaggio in Europa, mostrando in concreto ciò che i turisti potranno fare, fornire le info e le indicazioni utili per viaggiare in sicurezza e condividere anche con le destinazioni europee particolari offerte di luoghi ed eventi che verranno organizzati.
La campagna #OpenUpToEurope della European Travel Commission, che si avvale anche di una apposita sovvenzione della Commissione Ue, intende sostenere il settore turistico europeo sfruttando al meglio strumenti di comunicazione esistenti e investendo in iniziative di ì promozione guidate dall’industria in tutto il continente che promuovono la cooperazione e la crescita sostenibile.
Le società interessate alla partnership a supporto di questa campagna cooperativa paneuropea possono contattare l’Executive Unit di Etc. La deadline per partecipare è il 9 aprile prossimo, mentre la campagna partirà già a maggio e durerà per tutta l’estate.