Safe Travel, Barcellona diventa partner del Wttc

Safe Travel, Barcellona diventa partner del Wttc
06 Aprile 09:32 2021 Stampa questo articolo

Il Consorzio del Turismo di Barcellona è destinazione partner del World Travel & Tourism Council (Wttc). Un accordo finalizzato anche alla gestione della ripartenza, che dà la possibilità alla provincia catalana di poter ricevere la certificazione “Safe Travel” ed essere quindi considerata meta sicura e Covid free.

Il Wttc ha infatti rilasciato il primo marchio di sicurezza internazionale che riconosce a destinazioni, aziende e operatori del settore l’adesione ai protocolli di viaggio sicuro e alle misure di sicurezza contro il Covid-19, un simbolo che aiuta i turisti a tornare viaggiare senza timore.

Per Barcellona si tratta di un riconoscimento di prestigio mondiale, che certifica l’impegno dal Consorzio del turismo per ripartire con le giuste modalità. Attualmente sono più di 200 le destinazioni approvate e migliaia di aziende sono state riconosciute con questo timbro. Solo nella città di Barcellona, ​​in due mesi, sono state registrate più di 150 aziende e il numero aumenta di giorno in giorno.

«Barcellona è una destinazione di grande rilevanza internazionale e siamo felici di essere entrati a far parte della lega delle grandi, partecipando al gruppo decisionale e alle sfide che il turismo comporta – ha affermato Marian Muro, direttrice generale di Turisme di Barcelona – Essere membri della più importante associazione turistica del mondo ci permetterà di entrare in contatto con i vertici di enti e aziende per creare alleanze e accordi al fine di migliorare sempre più l’esperienza turistica in Catalogna».

Con l’accordo, il Consorzio di Barcellona offrirà ai suoi membri vantaggi come la partecipazione a iniziative strategiche di sicurezza (concentrandosi sul recupero dovuto al Covid-19), mobilità, gestione e recupero in situazioni di crisi e altre azioni per garantire la crescita sostenibile dell’industria del turismo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore