Mama Shelter debutta in Italia: aprirà a Roma il primo hotel

20 Aprile 07:00 2021 Stampa questo articolo

Il Mama Roma sarà il primo hotel in Italia dell’iconico brand Mama Shelter. L’apertura nella capitale è prevista a luglio 2021. Mama Shelter è un’azienda a conduzione familiare con approccio eccentrico, divertente e accessibile. Fondato a Parigi nel 2008 dalla famiglia Trigano (cofondatori del Club Med), il gruppo offre ai suoi ospiti un mix di divertimento condiviso, accessibilità e servizio, in città e quartieri con una storia unica.

Mama Roma si trova nel quartiere Prati, sulla riva destra del Tevere, con Città del Vaticano raggiungibile in pochi minuti a piedi e il cuore del centro storico a poche fermate di metropolitana. Quello che presto diventerà il Mama Roma è stato protagonista della scena del film di Dino Risi Il Sorpasso, in cui Vittorio Gassman sfreccia per una Roma d’agosto assolata e deserta alla ricerca di un telefono.

L’hotel sarà al tempo stesso un animato rifugio urbano, un indirizzo gastronomico per chi cerca sapori autentici, uno spazio per lavorare, rilassarsi e divertirsi, dove ambienti e stili di vita diversi si contamineranno l’un l’altro.

«Roma è la città magica per eccellenza – dice Serge Trigano, fondatore di Mama Shelter – La sua storia, miracolosamente preservata per intero, ci seduce a ogni angolo di strada. E, allo stesso tempo, i romani possiedono uno stile e una caratteristica eleganza che conferiscono al tutto charme e modernità. Fin dall’inizio dell’avventura Mama sognavamo di aprire qui, e questo sogno diventerà presto una realtà. Mama Roma si troverà nelle vicinanze del Vaticano, a sole tre fermate di metropolitana dal centro città. In questo Mama troveremo tutto ciò che fa parte della nostra identità: i ristoranti, il rooftop, le camere di design, la lobby colorata e inoltre: una spa e la sua piscina coperta. Abbiamo aggiunto una libreria, per offrire ai nostri ospiti un assaggio della letteratura e dell’arte italiane più magiche».

A Mama Roma, il gruppo lancerà la sua prima spa in assoluto, con piscina coperta, sauna, hammam e fitness center. Gli ospiti saranno accolti in ambienti dal design audace e all’avanguardia, dove pavimenti a mosaico e capitelli stilizzati raffigurati alle pareti incontrano forme geometriche contemporanee e i soffitti decorati dalle opere del graphic designer e artista Beniloys.

Le ricette della cucina romana comporranno il menù dei ristoranti Mama Roma, che include pizze cotte nel forno a legna e piatti d’autore Mama di respiro internazionale. I diversi ristoranti, con grandi tavolate che invitano alla convivialità e alla condivisione, saranno aperti anche agli ospiti esterni, con accesso separato. Il rooftop dell’hotel sarà aperto dalla mattina fino a tarda notte, con vista sulla città eterna e sulla cupola di San Pietro. Dotato di solarium, offrirà un bar con isola per cocktail fatti in casa, chiosco per la birra e postazione per spuntini caldi, pasti leggeri e bevande.

Le camere saranno 217, distribuite su sei piani, tutte con letto King Size 5 Stars Bedding, smart tv a schermo 55 pollici controllabile dal cellulare e che propone una vasta selezione di film gratuiti (anche per adulti), wifi e prodotti da bagno biologici in collaborazione con Absolution, brand di cosmesi naturale francese. Le effigi tipiche di Mama Shelter che raffigurano personaggi dei cartoon come Spiderman e Dart Fener decoreranno i punti luce accanto al letto.

Due atelier – con capienza massima di 50 persone – illuminati da luce naturale, offriranno la tecnologia più avanzata per le videoconferenze, schermi led e autoparlanti Bose, oltre a minibar e macchina per il caffè. Nella breakroom, invece, a disposizione un tavolo da calcetto gigante e uno spazio esterno per giocare a bocce.

In ogni hotel Mama Shelter sono state implementate misure di sicurezza certificate da Bureau Véritas.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore