Air France torna a volare da Bari per Parigi CdG e Orly
Air France ha ripreso gradualmente i suoi collegamenti dal proprio hub di Parigi Charles de Gaulle verso l’aeroporto Karol Woytila di Bari dallo scorso 15 aprile. In aggiunta, a partire dal 31 maggio prossimo , il vettore opererà anche il volo da Bari sul secondo scalo parigino di Orly.
Il piano voli del vettore francese prevede da Bari per Parigi CdG: due voli settimanali dal 15 al 30 aprile; tre voli settimanali a maggio e giugno; dieci voli settimanali a luglio e agosto; tre voli settimanali a settembre e ottobre. I voli da Bari per Parigi Charles Orly saranno quattro voli settimanali dal 31 maggio al 29 ottobre 2021.
Air France ricorda inoltre che, nell’ambito della sua politica commerciale, la compagnia offre biglietti modificabili al 100% per tutti i viaggi fino al 31 dicembre 2021. I clienti possono quindi modificare la prenotazione gratuitamente o ottenere un credito rimborsabile se non desiderano più viaggiare. Se il volo viene cancellato dalla compagnia aerea, il cliente può scegliere di posticipare il viaggio, richiedere il rimborso completo del biglietto o ricevere un voucher di credito, anch’esso rimborsabile se non utilizzato.
«La ripresa dei voli su Parigi è un segnale importante per il nostro territorio anche in vista dell’imminente stagione estiva: c’è voglia di fare , di tornare a muoversi e l’avanzamento della campagna vaccinale in atto ridà sicurezza e fiducia a tutti noi – ha dichiarato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia – La conferma dell’operativo di Air France dimostra l’interesse verso la nostra rete aeroportuale che rappresenta, come noto, l’interfaccia di supporto strategico alla complessiva economia regionale con particolare riferimento al comparto turistico».
Per Stefan Vanovermeir, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean, «tornare a collegare Bari a Parigi è per Air France e per il Gruppo AF-Klm di rilevante importanza. Le rotte permetteranno non solo ai passeggeri in partenza di raggiungere le destinazioni aperte al traffico internazionale ma, con la stagione estiva alle porte, daranno un importante contributo ad una veloce ripresa del turismo internazionale diretto in Puglia».