Cwt supera i 2 miliardi di dollari di new business
Importanti risultati nel 2016 per Carlson Wagonlit Travel (Cwt) che ha registrato un volume di new business acquisito di oltre 2 miliardi di dollari.
«Stiamo cominciando a vedere i benefici della nostra nuova strategia CWT 3.0 – dichiara Kurt Ekert, president e ceo di Cwt – Il nostro obiettivo è semplice: creare un’offerta che non ha pari e dare sempre più valore ai nostri clienti e partner. Questo significa offrire un’esperienza di tipo consumer ai nostri viaggiatori, quale che sia il canale con cui scelgono di interagire con noi, dando loro accesso ai migliori strumenti sul mercato, a un’offerta completa per gli hotel, e aumentando la personalizzazione».
Nell’esercizio finanziario chiuso il 31 dicembre 2016, Cwt ha registrato complessivamente oltre 58,7 milioni di transazioni. La app Cwt To Go, più volte premiata a livello internazionale, ha visto aumentare di circa il 40% il numero di utenti, giunto a quota 750mila. Anche il tasso di prenotazione degli hotel da parte dei clienti è cresciuto notevolmente, grazie all’introduzione di nuovi contenuti e funzionalità sulla app.
La divisione Cwt Energy, Resources & Marine è stata impattata negativamente dagli ulteriori tagli nelle spese di viaggio decisi dalle aziende del settore, con un conseguente calo del 23% nel volume totale di traffico. Nonostante questo, Cwt ha chiuso il 2016 con un volume complessivo di traffico pari a 23 miliardi di dollari.
Cwt Meetings & Events ha organizzato nel 2016 quasi 35mila meeting ed eventi nel mondo, il 27% in più rispetto all’anno precedente, grazie anche ad aziende globali che hanno trovato in Cwt M&E nuove opportunità per consolidare la propria spesa M&E, utilizzare in modo più efficace il proprio budget e migliorare l’esperienza dei partecipanti ai loro meeting ed eventi.
Cwt Solutions Group, la divisione specializzata nella consulenza alle aziende, ha ulteriormente rafforzato la propria offerta ai clienti e ottenuto una crescita del 13% nei ricavi.