Blu Hotels riparte dal restyling di strutture e logo
Sarà all’insegna del payoff “Le Vacanze Italiane” la ripartenza di Blu Hotels, lo storico brand che raggruppa oltre 30 strutture ricettive fra hotels e resort.
«La riconoscibilità del marchio Blu Hotels – sottolinea il presidente Nicola Risatti – ci ha permesso di investire ulteriormente sul nostro brand per adeguarlo al meglio al canale digitale, ormai di primaria importanza. Dopo 18 anni, abbiamo rinnovato il nostro logo, fra i primi in Italia nel ranking dei resort a 4 e 5 stelle con 31 strutture fra hotel e villaggi vacanza».
La nuova grafica del gruppo Blu Hotels, che vuole evidenziare la voglia di rinnovamento, accompagna una radicale rivisitazione dei siti delle singole strutture e del sito di Blu Hotels, per la prossima estate. «Si tratta di un restyling – spiega Risatti – che vuole essere al passo con la comunicazione digitale, sempre più influente e vicina alle esigenze del pubblico, rimanendo familiare a quello già consolidato e strizzando l’occhio alle nuove generazioni, sempre più attente ai cambiamenti del mondo digital».
«Siamo sempre più un’azienda dinamica, in continua crescita e con uno sguardo attento al futuro – aggiunge Fabrizio Piantoni, vice presidente del Gruppo – con la nuova grafica del brand intendiamo comunicare questa nostra energia, che ci ha permesso di continuare a investire, nonostante il pesante impatto che la pandemia ha avuto sul nostro settore».
Entro la fine di giugno è prevista l’apertura di tutti gli hotel del Gruppo e alcune delle sue strutture flagship si presenteranno all’estate 2021 totalmente rinnovate.
Ad esempio al Grand Hotel Misurina, che Blu Hotels continuerà a gestire per i prossimi 9 anni, verrà fatto un importante restyling con l’ampliamento delle sale ristorazione e degli spazi di accoglienza. Riapre ai propri ospiti anche il Park Hotel Casimiro sul Lago di Garda, che ha concluso i lavori di rinnovamento delle camere. Novità del 2021 sono le Junior Suite, completamente rinnovate, la Sky Suite Fronte Lago e la Panoramic Suite Fronte Lago, luminose e dal design elegante, innovativo e ricercato. Queste ultime vantano l’accesso privato al nuovissimo Skyview Solarium, un’esclusiva terrazza fronte lago con imperdibile vista panoramica e caratterizzata da gazebo e piscina idromassaggio.
Lavori di restyling hanno interessato anche le camere e gli spazi comuni, come il ristorante e il bar, del Grand Hotel di Forte dei Marmi, anch’esso fresco di rinnovo contrattuale per ulteriori 9 anni. Un servizio di alta classe, unito ad ambienti eleganti – come nel caso della bellissima zona piscina e del nuovo Hexagone Lounge Bar – contribuiscono a rendere il Grand Hotel tappa imperdibile per chi vuole vivere una vacanza al mare dal gusto esclusivo. Quest’anno la struttura potrà inoltre beneficiare appieno del Bagno Ristorante Marechiaro, location cult della Versilia sin dagli anni Sessanta e gestito da Blu Hotels dalla stagione 2020.
«E per la prossima stagione invernale – conclude Risatti – apriremo le porte anche dell’Hotel Rezia di Bormio, new entry della famiglia Blu Hotels e storica struttura fiore all’occhiello dell’ospitalità valtellinese. E per il 2022, anno in cui contiamo di poter tornare a performare come negli anni pre-pandemia, sono previste altre importanti novità.»