American Airlines attiva i voli Covid tested tra Dallas e Roma

21 Maggio 07:00 2021 Stampa questo articolo

Come già annunciato qualche settimana fa American Airlines sceglie di rafforzare il network transatlantico e dal 21 maggio opera il volo da Dallas-Fort Worth a Roma Fiumicino in modalità Covid tested così da permettere ai viaggiatori Usa di evitare la quarantena una volta arrivati in Italia.

Prima della partenza, infatti, i passeggeri dovranno dimostrare di avere un test Covid-19 negativo. Sulla base delle attuali normative italiane, infine, i passeggeri in arrivo a Roma effettueranno un ulteriore test rapido in aeroporto e, a fronte di un esito negativo, eviteranno l’obbligo di quarantena.

I voli American Airlines tra Roma Fiumicino e Dallas sono operati da aeromobili widebody che offrono ai passeggeri tre classi di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin. La partenza dagli Usa è prevista ogni giorno alle 14.40 con arrivo nella Capitale alle ore 8.00 del giorno successivo. Da Roma, invece, si decolla alle ore 10.00 con atterraggio a Dallas alle ore 15 locali.

«Siamo entusiasti di annunciare l’estensione del protocollo Covid-tested ai voli da Dallas, il principale hub della compagnia, a Roma e accogliamo con grande piacere la scelta effettuata dalle autorità italiane che consente ai passeggeri in partenza dagli Stati Uniti di raggiungere l’Italia sia per turismo che per lavoro – ha commentato Tom Lattig, vicd presodent Emea sales di American Airlines – Grazie a quest’ulteriore passo avanti nel percorso di ricostruzione del network internazionale, mettendo al primo posto la sicurezza dei passeggeri e del personale, tutti i nostri voli dagli Stati Uniti all’Italia sono operati con protocolli Covid tested. Siamo molto grati ad Aeroporti di Roma per il supporto ricevuto e per le incredibili misure di sicurezza messe in atto».

Gli fa eco Ivan Bassato, direttore operations di Aeroporti di Roma: «Siamo lieti di annunciare insieme ad American Airlines l’estensione del protocollo Covid tested, già in uso sulla tratta New York-Roma. L’avvio segue le recenti disposizioni governative italiane che attraverso un’apposita ordinanza hanno di fatto promosso l’utilizzo di questa tipologia di voli, sperimentati per la prima volta a Fiumicino e oggi in uso anche presso altri aeroporti, sui quali è ora possibile viaggiare oltre che per motivi essenziali anche per turismo. È un passo importante in vista dell’estate e siamo sicuri che il percorso intrapreso sarà in grado di dare un po’ di ossigeno al settore del trasporto aereo da mesi duramente colpito per via delle restrizioni alla circolazione delle persone tra Stati».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore