A Sorrento il primo Global Youth Tourism Summit dell’Unwto
A Sorrento, dal 23 al 25 agosto prossimi, ci sarà il primo Global Youth Tourism Summit organizzato dall’Unwto. L’obiettivo dell’evento è quello di portare i partecipanti (selezionati e provenienti da tutto il mondo) a vivere un’esperienza unica, promuovendo l’occupazione giovanile nel settore turistico e far sì che le nuove generazioni possano perseguire al meglio la missione della sostenibilità ambientale.
Il Global Youth Tourism Summit l’Unwto lo ha ovviamente organizzato in collaborazione con il ministero del Turismo in Italia e con l’Enit, ed è stato inserito nell’ambito della presidenza italiana al G20. Ci saranno diverse aree interattive, tra sport, musica, gastronomia e cinema.
«I giovani non sono solo i nostri leader del futuro, ma importanti stakeholder del presente e dobbiamo incoraggiarli», ha dichiarato Zurab Pololikashvili, Unwto secretary general.
Attraverso un modello di assemblea generale Unwto, i partecipanti stileranno un documento che verrà presentato alla 24ª sessione della Unwto General Assembly (12-15 ottobre 2021, Marrakesh, Marocco).