La Slovenia si promuove in Tv e invita a prenotare in agenzia
Una campagna pubblicitaria pro-agenzie di viaggi per rilanciare la Destinazione Slovenia: dai giorni scorsi l’Ente Sloveno per il Turismo sta mandando in onda alla televisione nazionale 4 diversi video di 15 secondi per altrettanti prodotti tematici – cultura, gastronomia, benessere e vacanze outdoor – che verranno poi trasmessi su cinque diverse reti televisive italiane fino al 18 luglio.
Ad andare in onda durante il Tour de France sulla Rai, su Discovery Channel, LA7 e Sky TG24, oltre che durante le più amate trasmissioni di Canale5 e Rete4, più di 500 spot, di cui il 40% in prima serata ed inseriti in programmi con ottimi ascolti, per un totale di spettatori stimati che supera i 70 milioni, con un esplicito invito ad andare in agenzia per prenotare le vacanze.
«L’obiettivo della campagna è posizionare la Slovenia quale attraente destinazione turistica boutique, vicina, per una vacanza all’insegna della salute e del benessere, della cultura e della gastronomia – afferma Aljoša Ota, direttore dell’Ente Sloveno per il turismo in Italia – raggiungeremo gran parte della popolazione nazionale, poiché oltre l’80 per cento degli italiani utilizza la televisione quale prima fonte di informazione. Siamo sicuri di destare interesse nel pubblico e speriamo di poter così anche dare una spinta al nostro comparto turistico, ora focalizzato sulle destinazioni italiane e di prossimità».