L’Arabia Saudita riapre ai turisti vaccinati dal 1° agosto
L’Arabia Saudita riapre ai turisti vaccinati dopo un anno e mezzo circa di chiusura a causa della pandemia di Covid 19. Lo ha confermato l’agenzia di stampa nazionale Saudi Press Agency, che ha specificato però come restano invece in vigore le restrizioni per i pellegrinaggi a La Mecca, che ogni anno attira milioni di visitatori da tutto il mondo.
“Il ministero del Turismo ha annunciato che l’Arabia Saudita riaprirà le porte ai turisti stranieri e toglierà la sospensione dell’ingresso per i titolari di visti turistici dal 1° agosto”, si legge su Saudi Press Agency. I viaggiatori completamente vaccinati con Pfizer, AstraZeneca, Moderna o Johnson & Johnson potranno dunque entrare nel regno senza dover effettuare la quarantena e se risulteranno negativi al test Pcr effettuato entro le 72 ore.
I visitatori dell’Arabia Saudita dovranno inoltre registrarsi a un nuovo portale dedicato, oltre che essere in possesso dell’app Tawakkalna per avere accesso nei luoghi pubblici.
Il ministro del Turismo Ahmed Al-Khateeb ha dichiarato: «Siamo davvero felici di riaccogliere i turisti nel regno dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia. Il nostro focus, durante lo stop, è stato quello di coordinare al meglio le attività dei vari partner di ciascun settore, per garantire ai viaggiatori un soggiorno sicuro nei nostri meravigliosi territori».