Viking raddoppia le world cruise per il 2023
Cresce la domanda di crociere lunghe. Così Viking aggiunge una seconda crociera intorno al mondo alla sua stagione 2023-2024. È la prima volta che la compagnia effettua due world cruise contemporaneamente.
Viking Sky, in partenza il 20 dicembre 2023 da Fort Lauderdale e Viking Neptune, in partenza da Fort Lauderdale il 23 dicembre 2023, navigheranno in parallelo su itinerari identici di 138 giorni, visitando 28 Paesi e 57 porti, e pernottando in 11 città.
Viking ha spiegato che la forte domanda per questo tipo di crociera nel 2021 e nel 2022, entrambe esaurite in tempi record, l’ha spinta a offrire due date di partenza nel 2023. «Ora stiamo riscontrando più interesse che mai per questi lunghi viaggi», ha affermato Torstein Hagen, presidente di Viking.
Le crociere toccheranno l’America centrale e transiteranno per il Canale di Panama, prima di risalire la costa occidentale del Nordamerica, attraversare l’Oceano Pacifico fino ad Hawaii, Australia e Nuova Zelanda e poi visitare i porti dell’Asia e del Medio Oriente. La nave attraverserà anche il Mediterraneo prima di concludere il suo viaggio a Londra.
È disponibile una versione più breve dell’itinerario di 121 giorni, con gli ospiti che possono imbarcarsi a Los Angeles.
Entrambe le navi – da 930 passeggeri – pernotteranno a: Sydney, Australia; Haifa, Israele; Istanbul, Turchia; pernottamenti doppi a Auckland, Nuova Zelanda; Bali, Indonesia; Ho Chi Minh, Vietnam; Yangon, Birmania; Mumbai, India.
Viking Neptune sarà la nave più recente della linea e l’ottava a unirsi alla flotta oceanica di Viking di navi gemelle identiche quando entrerà in servizio alla fine del 2022. Sarà preceduta da Viking Mars all’inizio dell’anno.