Le discoteche riapriranno con green pass e capienza al 35%

Le discoteche riapriranno con green pass e capienza al 35%
06 Ottobre 17:51 2021 Stampa questo articolo

Riapriranno anche loro, le “Cenerentole” della pandemia: le discoteche, ultime a ricevere il via libera del governo. È arrivato in queste ore il parere positivo del Comitato tecnico scientifico che prevede un “ritorno alle danze” con il green pass in zona bianca con il limite del 35% di presenze al chiuso, mentre all’aperto la percentuale si alza al 50%.

Un’apertura che si accompagna a un monito: “Tali attività si configurano comunque tra quelle che presentano i rischi più elevati per la diffusione del virus”, ribadisce il Cts.

La data della riapertura delle discoteche sarà decisa dalla cabina di regia di Palazzo Chigi e gli esperti ritengono che «se ne possa considerare l’apertura con una progressiva gradualità».

Novità anche per gli stadi. Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, fa sapere che a brevissimo sarà varato dal Consiglio dei ministri l’ampliamento delle capienze al 75%.

«Ora mi aspetto che aumenti la capienza per i luoghi della cultura e dello sport anche al chiuso», commenta il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore