Aeroporto di Milano Bergamo sempre più internazionale per l’inverno
Il prossimo 31 ottobre all’aeroporto Milano Bergamo scatterà un orario invernale da record, con un network di collegamenti più ampio di sempre, per un totale di 114 destinazioni in 39 Paesi. Un’offerta voli predisposta da 16 compagnie aeree che operano sullo scalo nel segno della continuità del trend di ripresa del traffico che ha superato quota 70% del movimento rispetto al 2019.
Proprio nella stagione invernale verranno aperte 8 nuove rotte: le prime quattro già da domenica 31 ottobre con i voli Ryanair per Dusseldorf, Weeze, Helsinki e Birmingham, mentre easyjet avvierà il collegamento con Londra Gatwick.
Il 1° novembre, poi, Ryanair introdurrà altre due rotte – Liverpool e Tolosa (capitale dell’Occitania) – mentre il 2 novembre, sempre Ryanair, avvierà il volo per Stoccolma arlanda, mentre Vueling inaugurerà il collegamento con l’aeroporto di Parigi-Orly, potenziando così i voli sulla capitale francese, già servita da Bergamo con voli easyjet (sullo scalo Cdg) e Ryanair (sullo scalo di Beauvais). a completare la stagione invernale, l’arrivo di Eurowings che volerà su Dusseldorf. Il 3 dicembre verrà avviato il collegamento della Ryanair per Banja Luka, la città monumentale della Bosnia Erzegovina. infine il 5 gennaio 2022 ci sarà l’esordio a Milano Bergamo della nuova compagnia aerea norvegese Flyr, che opererà il collegamento con l’aeroporto di Oslo-Gardermoen.