Le isole Cayman riaprono alle navi da crociera
Il ministero del Turismo e dei Trasporti delle Isole Cayman dà l’ok al ritorno della prima nave da crociera, dopo uno stop che dura da marzo 2020.
Il 28 dicembre 2021 la Nieuw Statendam di Holland America raggiungerà l’arcipelago, con tappa a Grand Cayman.
Il governo del Paese ha fissato diverse condizioni per questo ritorno: Grand Cayman deve essere il primo porto di scalo della crociera; la capacità della nave è limitata a 1.600 passeggeri, pari al 60%; tutti gli ospiti e l’equipaggio devono essere completamente vaccinati almeno 14 giorni prima dell’inizio della crociera; ospiti ed equipaggio devono anche attestare un test Pcr o antigenico negativo entro due giorni dall’imbarco; tutti devono rispettare le regole di distanziamento sociale e indossare le mascherine.
«La salute e la sicurezza delle nostre comunità e dei visitatori continuano a essere una priorità nel nostro piano di riapertura graduale – ha spiegato Kenneth Bryan, ministro del Turismo e dei Trasporti delle Cayman – Il settore delle crociere sarà una parte fondamentale della ripresa dell’industria del turismo. Questo primo itinerario è un’opportunità per noi di trovare il modo più sicuro per dare il bentornato ai nostri turisti delle crociere mentre continuiamo ad affrontare le sfide della pandemia».
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli