Space Hotels, aumentano prenotazioni e affiliazioni
Space Hotels vive un momento di sensibile aumento delle prenotazioni, soprattutto dalla clientela leisure che ha riscoperto la destinazione Italia, e registra da settembre una sensibile ripresa di fatturato.
Il gruppo fornisce servizi a un portfolio di oltre 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutti prenotabili.
«Le prenotazioni sono riprese sensibilmente, perché c’è stata in generale una riscoperta della destinazione Italia e tanta voglia di tornare a viaggiare, ma anche perché realtà tipo Space Hotels tutelano, assistono e garantiscono qualsiasi tipo di viaggiatore», spiega Lidia Rescigno, direttore generale di Space Hotels.
L’azienda risponde ai nuovi trend del mercato turistico, che sono il momento di crescita della destinazione Italia e l’esigenza di supporto, assistenza e affidabilità.
Si sono inoltre aggiunte due nuove affiliazioni: l’Hotel Il Corazziere 4* e l’Hotel Boccaccio 4*. Con il primo aggiunge anche una nuova destinazione a quelle del gruppo: Merone in provincia di Como.
«Space è sempre stata vicino sia agli albergatori che ai clienti durante la pandemia sostenendoli e supportandoli perché da sempre privilegia il rapporto umano – aggiunge Rescigno – Nonostante il periodo difficile non sono stati tagliati i servizi offerti dal gruppo e non è stato tagliato il personale. Tutti gli alberghi affiliati a Space Hotels che già offrivano sicurezza sanitaria hanno rafforzato le misure di sanificazione anche con sistemi sofisticati tipo l’ozono».
È tempo per il gruppo di pianificare i prossimi appuntamenti e occasioni di incontro: «Per il 2022 si prevede la partecipazione nuovamente alle maggiori fiere del settore cominciando dalla Bit di febbraio – conclude il direttore generale – Il primo segnale positivo è la consueta festa per gli auguri di Natale che organizza Space Hotels a dicembre a cui si è tornati a partecipare in presenza».