Air Dolomiti rinnova il sito web in modalità mobile first
Prenotazioni facilitate e inedita esperienza di navigazione in rete per il nuovo sito di Air Dolomiti, aerolinea del Gruppo Lufthansa che ha lanciato un presidio web pensato innanzitutto per l’esperienza di navigazione e prenotazione da smartphone.
A differenza dell’attuale portale, infatti, il nuovo sito non sarà più soltanto responsive ma “mobile first” e avrà dunque il principale obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente, permettendo una fruizione ottimale da qualsiasi device. Il portale avrà una nuova veste grafica che lo renderà intuitivo, lineare e veloce nella consultazione; il rinnovamento grafico e strutturale sarà soprattutto orientato ai servizi ovvero finalizzato ad agevolare le procedure di prenotazione, check- in e gestione delle prenotazioni.
«Abbiamo lavorato molto – confida Alberto Casamatti, ceo e direttore generale operazioni edaccountable del vettore – con la collaborazione di tutti i reparti aziendali, per arrivare ad avere uno strumento nuovo, al passo coi tempi e facile da utilizzare. Il nostro intento è quello di supportare al massimo i nostri passeggeri fornendo informazioni chiare e mezzi che riducano al minimo il dispendio di tempo ed energie per effettuare una prenotazione o gestire il proprio percorso di imbarco. Come sempre cerchiamo di essere partner affidabili e al passo con i tempi e di offrire gli strumenti più consoni ad un’esperienza di volo serena e senza problemi».
«Questo rinnovamento informatico – conclude Casamatti – era sicuramente un passaggio obbligato per noi, per rendere le operazioni di viaggio facili e velocemente accessibili dal proprio device: uno dei tanti passi che cerchiamo ogni giorno di compiere a beneficio dei nostri passeggeri. Tutti i nostri uffici hanno lavorato con entusiasmo alla creazione delnuovo sito: è stato un lavoro impegnativo che ha richiesto non solo costanza ma anche attenzione e una collaborazione costante e fluida tra i reparti coinvolti».