Valtur debutta in montagna con il Cervinia Ski Resort
A poco più di un mese dal lancio del servizio di dynamic packaging e del brand Turchese, il Gruppo Nicolaus presenta al mercato la terza importante novità firmata Valtur: il brand farà, infatti, il proprio debutto nella programmazione montagna con una struttura di grande prestigio quale il Cervinia Ski Resort & Spa, ex Club Med Cristallo fino al 2020.
Valtur gestirà direttamente il resort per oltre dieci anni attraverso la società di hotel management interna al Gruppo, coordinata dal responsabile divisione hospitality Giuseppe Cavallo. Il debutto sarà in soft opening già per l’estate 2022.
Il nuovo Valtur Cervinia del Gruppo Nicolaus – guidato da Giuseppe e Roberto Pagliara – è una delle strutture più iconiche di tutto l’arco alpino, che hanno fatto la storia del turismo d’alta quota. Con 230 chiavi e differenti soluzioni abitative previste ha nella propria posizione uno degli asset di rilievo: offre una spettacolare vista a distanza ravvicinata sulla piramide del monte Cervino, a pochi metri dalla partenza della seggiovia Cielo Alto e dalla funivia di Plain Maison.
«Uno dei punti fermi del nostro progetto Valtur è da sempre la diversificazione delle destinazioni e la montagna era, naturalmente, tra gli orizzonti auspicabili, nel dna del marchio e fortemente richiesta dal mercato – ha commentato Giuseppe Pagliara, ceo del Gruppo Nicolaus – A patto, ovviamente, di trovare una struttura capace di modellarsi attorno alla nostra vision. Appena abbiamo saputo che il Grand Hotel Cristallo di Cervinia tornava sul mercato ci siamo immediatamente impegnati per costruire il lancio di un progetto che potesse essere fortemente competitivo, a presidio di una destinazione iconica e prestigiosa».
Questa nuova acquisizione, dunque, rappresenta per Valtur la prima e importante operazione di italian lifestyle resort nella destinazione montagna. Una filosofia di esperienza di viaggio e di soggiorno orientata a far vivere ai propri ospiti un’appagante esperienza immersiva. «Con molta soddisfazione ufficializziamo la presa in gestione di questo prodotto di eccellenza. Dopo l’ingresso del brand Valtur nel nostro Gruppo, l’acquisizione di questa importante gestione ultradecennale, che ci vedrà impegnati, con la proprietà, anche sulle opere di ristrutturazione, segna una significativa milestone: con essa prende, infatti, ulteriormente forma il nostro progetto di portare il brand Valtur in una dimensione turistica internazionale di ampio respiro, punto cardine di un futuro davvero caleidoscopico per Nicolaus», ha concluso Roberto Pagliara, presidente del Gruppo.