Sandals Royal Bahamian riapre dopo il restyling
Restyling multimilionario e rinnovo completo per il Sandals Royal Bahamian, la struttura all inclusive di Sandals Resorts International sita a Nassau, Bahamas, che ha riaperto il 27 gennaio.
Collocato su di una superficie di 6 ettari, mette a disposizione dei suoi ospiti 404 camere che si inseriscono nell’atmosfera tipica delle isole caraibiche, riprendendone i colori pastello e la vivacità del Junkanoo, il tradizionale carnevale bahamense.
«Mio padre, fondatore di Sandals Resorts, 26 anni fa, si innamorò per la prima volta delle Bahamas, per le loro bellezze naturali e gli abitanti, ed è per noi un grande onore presentare oggi un resort completamente rinnovato che ben rappresenta questa destinazione unica e il suo lascito – ha spiegato Adam Stewart, executive chairman di Sandals Resorts – È nel nostro dna essere lungimiranti e guardare all’innovazione: l’ingente investimento per il restyling del Sandals Royal Bahamian, volto a offrire una sempre migliore esperienza agli ospiti, è la testimonianza del nostro impegno nei confronti di chi sceglie il nostro brand con fiducia. È un nuovo giorno a Nassau e siamo davvero orgogliosi di poter condividere questo traguardo con quanti fanno parte della famiglia Sandals».
La cerimonia inaugurale si è tenuta lo scorso 27 gennaio; leader e autorità dei Caraibi erano presenti al taglio del nastro commemorativo. Tra questi, il primo ministro delle Bahamas Philip Davis, che ha commentato: «Sono particolarmente entusiasta dell’espansione del brand Sandals e per la riapertura del Royal Bahamian. Questo non solo significa creare nuovi posti di lavoro per la nostra popolazione ma diversifica ulteriormente il nostro prodotto turistico, e l’offerta alberghiera a esso connessa, per una perfetta ripresa post pandemica. Ad oggi i numeri sono incoraggianti e, senza dubbio, potendo contare nuovamente sull’ospitalità del Sandals Royal Bahamian, ci aspettiamo che la crescita continui. Ringrazio sentitamente Adam Stewart per aver intrapreso il ruolo di leadership e per voler proseguire con gli ideali del padre».
Tra le migliorie per il rinnovo del del look del Sandals Royal Bahamian c’è il nuovo Island Village, composto da ville indipendenti che prendono il nome dai remoti isolotti delle Bahamas: rappresenta l’anima più autentica della location, grazie all’utilizzo dei toni del rosa, del blu e del bianco per tappezzerie, tende e altri elementi che donano al villaggio un’atmosfera chic e rilassante.
Le Butler Villa Suites dispongono ciascuna di piscine private e Tranquility Soaking Tubs all’aperto.
Le rinnovate sistemazioni di East Bay e West Bay offrono una vasta gamma di categorie di camere e suite, comprese le Butler Suite sulla spiaggia nella East Bay, dove la nuova piscina Infinity Swim-Up permette di raggiungere direttamente la spiaggia. La piscina Swim-Up – con solo accesso diretto dalle camere – costeggia le suite al piano terra dell’area West Bay, mentre le Penthouse Love Nest Butler Suites offrono una vista panoramica sull’oceano dal balcone privato. Colori pastello e arredi in legno donano alle sistemazioni un design moderno ed elegante e riflettono il blu brillante del Mar dei Caraibi.
L’offerta culinaria può oggi contare sui 13 nuovi concept di ristoranti. Gli ospiti possono assaporare il meglio delle spezie caraibiche al Kanoo (abbreviazione di Junkanoo) dove, con sottofondo musicale, li attende il nuovo menù à la carte “Brasserie 30”, pensato per quanti vogliono consumare il proprio pasto in 30 minuti – o meno – e tornare a rilassarsi in piscina o in spiaggia. Arredato con i toni del rosa e del verde, e ispirato al volatile nazionale – il fenicottero – La Plume serve cucina francese in un’atmosfera moderna; al Butch’s Island Chop House si possono gustare bistecche e specialità a base di pesce; la cucina britannica si può trovare al Queen’s Pearl, mentre le specialità dell’Italia meridionale al Tesoro e il sushi al Soy. Tre nuovissimi food truck gourmet proporranno dolci e caffè da Sweets n Tings o piatti di ispirazione locale e pesce fresco al Coco Queen o, ancora, i classici italiani al Bahama Mamma Mia. Anche i menu dei cocktail sono stati rinnovati, proponendo bevande esclusive per un brindisi romantico, come il Glass Flask Banana Bread Old Fashioned al nuovo Mr. B’s bar.
Il Coconut Grove è la lounge sulla spiaggia. Ombreggiato da palme da cocco, è l’ideale per chi vuole rilassarsi e provare i nuovi food truck, aperti dalle 11 alle 23, che dispongono di posti a sedere, musica dal vivo e intrattenimento fino a tarda sera.
A un miglio dalla riva del resort c’è poi l’isola privata Sandals Barefoot Cay. Le coppie possono salpare a bordo della nuova imbarcazione Love Runner per raggiungere in pochi minuti l’isola e trascorrere la giornata sulle spiagge tranquille con bar a bordo piscina, jacuzzi a sfioro, doccia all’aperto e un nuovo ristorante, Aralia House, che serve pesce fresco appena pescato e prelibatezze caraibiche.
La Red Lane Spa del resort accoglie agli ospiti in tre diverse location: la Main Spa, la Day Spa e l’Offshore Escape – Zen Garden sulla Sandals Barefoot Cay. Il centro spa mette a disposizione degli ospiti due saune e due bagni turchi, oltre a un ampio menu di servizi che – in occasione del 40° anniversario del brand – prevede anche due nuovi rituali di coppia: Love & Trust e Forever in Love.
Sandals Royal Bahamian offre anche la possibilità di celebrare il proprio matrimonio nell’autentica atmosfera bahamiana. Il Conch Pearl Wedding propone come sfondo scenografico una caratteristica conchiglia a spirale rosa, mentre il Barefoot Wedding è ambientato direttamente sulla sabbia in diversi punti, compresa l’isola privata, per un matrimonio a piedi nudi. Infine, il Bahamian Wedding è in un lussureggiante giardino tropicale, accompagnato dai ritmi e dalle voci di un coro gospel delle Bahamas.
Il consueto rituale musicale, prodotto soffiando nelle conchiglie, concluderà le celebrazioni dei matrimoni degli ospiti del resort, come augurio di amore eterno e buona fortuna.