Baia Holiday apre la stagione estiva e rafforza il trade

Baia Holiday apre la stagione estiva e rafforza il trade
17 Marzo 07:00 2022 Stampa questo articolo

Parte il 30 marzo da Cavallino Treporti – con l’apertura del The Green Park Hotel, affacciato sulla spiaggia dell’omonima destinazione della laguna di Venezia – la stagione di vacanze open air 2022 di Baia Holiday. L’apertura della struttura veneta sarà seguita il giorno successivo da quella del Camping Village Poljana, in Croazia, operativo dal 1° di aprile; il 2 aprile sarà la volta del Camping Village Roma Capitol a Ostia Antica. L’8 aprile vedrà l’apertura di quasi tutti gli altri camping village di proprietà – in Sardegna, sul Lago di Garda, Cavallino Treporti e sulla Baia di Sistiana a pochi passi da Trieste – ad eccezione del Camping Village Capo d’Orso di Palau, operativo dal 30 aprile.

La comunicazione delle aperture estive segna il ritorno a un andamento regolare della stagionalità e, in quest’ottica, tra gli obiettivi del 2022 figura il consolidamento del rapporto con il trade.

L’inizio dell’anno segna anche il raddoppio a tripla cifra delle prenotazioni proprio da parte del mercato delle agenzie di viaggi partner.

L’operatore spiega infatti che gli ultimi due anni hanno segnato un cambio di passo nei confronti della conoscenza da parte della piazza italiana delle vacanze open air, storicamente legate per la maggior parte all’incoming, e questa tipologia di prodotto sta diventando sempre più presente nell’offerta del mercato agenziale.

Michele Rongoni

Baia Holiday sta contribuendo a consolidare questa tendenza, grazie anche a un piano di azioni che puntano a definire un canale di interazione privilegiato b2b, in cui si inseriscono, per esempio, gli accordi siglati con i principali network italiani, e la creazione di un catalogo sfogliabile online dedicate alle agenzie di viaggi, utile per un quadro generale di tutti i camping village e relativi servizi.

«Siamo molto contenti di poter annunciare le nostre aperture tornando alle tempistiche consone per il nostro settore – commenta Michele Rongoni, contract manager Baia Holiday – Il 2022 sarà anche l’anno in cui finalmente potremo dar seguito con metodo al piano di azioni messe in programma per il canale delle agenzie di viaggi, piano che ci ha già visti chiudere importanti accordi con i principali network nazionali. La positività dei numeri che registriamo è davvero importante anche perché ci dà un’indicazione in merito alla considerazione dedicata in generale al nostro segmento di offerta».

Trend in costante crescita per il Gruppo, dunque, con risultati del 2021 raddoppiati rispetto al 2020 e, ad oggi, un incremento a tripla cifra delle prenotazioni già confermate sulla Summer 2022 da parte delle agenzie partner.

Baia Holiday punta nei prossimi mesi a consolidare risultati e posizionamento: un segnale di fiducia arriva anche dalla forte richiesta di soggiorni per gruppi (studenti, sportivi e vacanze culturali) che si stanno registrando in questa stagione da parte del mercato italiano.

«Le adv che hanno voluto investire sul prodotto open air hanno imparato a conoscerne le peculiarità e i punti di forza: bellezza delle location e dei contesti in cui si trovano, qualità globale, varietà ed eccellenza dei servizi, attenzione ai clienti con un occhio di riguardo per le famiglie e gli amici a 4 zampe, etc – aggiunge Rongoni – Questi elementi lo rendono un prodotto contemporaneo, capace di rispondere ai nuovi bisogni ed esigenze dei clienti in termini di hospitality, alto standard e fruibilità di un’offerta turistica flessibile che sa accogliere la voglia di personalizzazione. A breve annunceremo novità legate ai servizi di molte strutture, che le renderanno ancora più ricche e che siamo convinti costituiranno un ulteriore punto di forza presso tutto il trade».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore