Siti B2C e Crm, virata tecnologica per Geo Travel
Dopo le implementazioni per le agenzie Welcome Travel, anche la divisione del Gruppo legata a Geo Travel fa il salto tecnologico con la nuova release del sito istituzionale www.geotn.it e quella dei siti delle agenzie Geo Travel Network.
Entrambi i progetti fanno parte della già annunciata innovazione tecnologica della rete di proprietà di Alpitour e Costa Crociere, che vede al centro la nuova piattaforma di Crm Salesforce, in rilascio nei prossimi giorni a tutte le agenzie.
I nuovi siti, grazie ai flussi integrati, alimenteranno il Crm Salesforce per una gestione a 360° del cliente da parte dell’agenzia. I nuovi strumenti garantiranno, quindi, una maggior visibilità a tutti i punti vendita, maggior competitività e maggior capacità di intercettare e rispondere al meglio alle aspettative del cliente, offrendo un servizio sempre più personalizzato.
Tassello fondamentale della strategia che punta, grazie al nuovo Crm, a sviluppare una strategia di comunicazione e business che vede il cliente sempre al centro, i nuovi siti presentano una nuova veste grafica e sono totalmente responsive, garantendo una perfetta esperienza da qualsiasi device.
I contenuti dei nuovi siti delle agenzie sono gestiti centralmente dal network, sulla base di palinsesti settimanali che garantiscono un aggiornamento costante e un’esperienza dinamica ed emozionale: selezione di proposte di viaggi, redazionali su destinazioni di tendenza, promozioni e iniziative Geo o dei partner commerciali, oltre a link utili per i viaggiatori e tool per prenotare appuntamenti presso il punto vendita.
Plus dei nuovi siti sarà, poi, il content builder, ovvero lo strumento che dà la possibilità a ogni agenzia di personalizzare il proprio sito in ogni sua parte, proponendo offerte di organizzazione o prodotti da lei stessa selezionati. Allo stesso modo, l’agenzia potrà personalizzare le parti redazionali con contenuti di propria creazione e disporre le aree secondo un ordine prioritario, funzionale ai propri obiettivi. “Una vetrina digitale e dinamica, dunque, capace di esprimere l’identità del singolo punto vendita, con le sue preferenze, le sue caratteristiche, le sue scelte su target e tipo di viaggio, e a cui il Network assicura contenuti qualitativi e aggiornati”, sottolinea la nota del Gruppo.
Integrato al sito, infine, è il motore di ricerca Geo Quick, che permette di verificare disponibilità e quote di vacanze e crociere in tempo reale, grazie ai flussi xml attivi con Alpitour, Costa, Welcome to Italy e con i principali tour operator contrattualizzati dal network, oltre che sui prodotti del booking centralizzato Geo Special. Geo Quick integra, inoltre, un tool per la ricerca e prenotazione di voli, hotel, parcheggi e noleggio auto.
«Il rilascio dei nuovi siti rappresenta non solo un notevole upgrade tecnologico rispetto al passato, ma segna un ulteriore passaggio fondamentale verso quel percorso di integrazione e semplificazione dei sistemi, intrapreso da Geo Travel Network già un anno fa – spiega Dante Colitta, direttore commerciale & marketing Welcome Travel Group – Infatti, la release dei nuovi siti segue il lancio del nuovo portale di prenotazione del prodotto centralizzato del Network, rilasciato qualche settimana fa, e anticipa di qualche giorno il lancio ufficiale del Crm del gruppo, che rappresenterà la vera svolta digitale della rete e delle sue agenzie affiliate».