Show esclusivi e musica live: il bello di Wonder of the Seas

Show esclusivi e musica live: il bello di Wonder of the Seas
30 Marzo 07:00 2022 Stampa questo articolo

«Music is the key». Esordisce così Nick Weir, senior vice president entertainment di Royal Caribbean, mentre ci mostra il Royal Caribbean Production Studio a nord di Miami, la “palestra” grande oltre 40.000mq per gli artisti di tutto il mondo che si esibiscono sulle navi.

Assistiamo alle prove del musical “We will rock you” per poi scoprire, a bordo, il calendario di intrattenimento della nuovissima Wonder of the Seas e il debutto di quattro produzioni esclusive: “inTENse”, interpretato da un cast tutto al femminile all’AquaTheater all’aperto; “365: The Seasons on Ice” sulla pista di pattinaggio su ghiaccio, Studio B; “The Effectors II: Crash ‘n’ Burn;” e “Voices” al Royal Theater.

Oltre all’intrattenimento originale, Wonder è musica dal vivo, come racconta l’italoamericano Michael Campagna, manager live music di Royal: «Siamo chiamati a innovare continuamente. Rock e pop al pub inglese Cask & Clipper e al Music Hall, country al The Mason Jar sono solo alcune delle atmosfere musicali in cui calarsi tra un quartiere e l’altro di Wonder».

E ancora, disco music al pool deck e serate al ritmo di salsa, merengue e bachata al Boleros. Negli ascensori panoramici ci si può imbattere nel pianista errante Charlie Boyle e nelle sue performance di “crazy piano”.

Su L’Agenzia di Viaggi Magazine il servizio sulla crociera inaugurale in Florida di Wonder of the Seas, la nave più grande del mondo.

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli