Amazon Pay debutta con Vueling e Europe Assistance
Sono Vueling e Europe Assistance i primi due player dell’industria del travel ad avere aderito a Amazon Pay, il sevizio che la big mondiale dell’ecommerce ha lanciato in Italia consentendo ai propri clienti di pagare prodotti e servizi sui siti web dei merchant aderenti. Al momento della finalizzazione dell’acquisto, tutti i possessori di un account Amazon possono semplicemente inserire le loro username e password sul sito dell’azienda in questione, e la transazione verrà così completata utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente al cliente.
«Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi – afferma Giulio Montemagno, general manager Amazon Pay Eu – consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo».
Il volume di pagamenti Amazon Pay, di cui il 32% è stato realizzato da un dispositivo mobile, è quasi raddoppiato nel 2016, grazie al’integrazione del servizio da parte di merchant di diversi settori come abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni e intrattenimento.
«Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea in Europa a offrire Amazon Pay su tutte le nostre piattaforme di ecommerce: il sito web, il sito mobile e la nostra applicazione. Vueling è sempre stata in prima linea nell’implementazione di nuovi servizi per migliorare l’esperienza del cliente. Amazon Pay ci permette di fornire una proposta eccellente, per comodità ed affidabilità, e di rendere il processo di prenotazione online facile, sicuro e più smart possibile per i nostri clienti», ha proseguito Maria Cardenal, head of product development & innovation di Vueling
Valerio Chiaronzi, chief commercial officer di Europ Assistance Italia, ha concluso: «Europ Assistance è la prima compagnia assicurativa in Italia e la seconda in Europa a rilasciare Amazon Pay proprio perché crediamo nell’efficacia di questo metodo di pagamento. Amazon Pay è stato inserito negli step più critici del nostro funnel e-commerce con l’obiettivo di migliorare la user experience, grazie ad una diminuzione sensibile del numero di click e dei tempi di acquisto».