Idee per Viaggiare potenzia team e tecnologia
Persone e tecnologia sono stati i due pilastri su cui ha poggiato la strategia di sviluppo di Idee per Viaggiare anche nei due anni di pandemia.
Per questo oggi l’operatore prosegue nell’investimento mirato a incrementare lo staff: in questo ultimo periodo sono state inserite cinque nuove risorse di comprovata esperienza nel settore. Marco Romano, nuovo key account Toscana e La Spezia, rafforza ulteriormente la squadra commerciale, portando a 15 il numero dei sales in tutta Italia.
Si è inoltre voluto rafforzare il booking, per far fronte alle maggiori richieste, selezionando risorse professionali nel settore da anni: Filippo Gillo, esperto in Sudamerica, è stato inserito per supportare la destinazione, oggetto di sviluppo con l’acquisizione del marchio Marcelletti, dove ha lavorato per 19 anni; Valentina Castelluccio e Antonella Foroni, nomi e volti noti nel mercato, apportano la loro conoscenza delle aree Indonesia e Indocina; Alessandro Alfieri potenzia il booking team occupandosi dell’Oceania, grazie alla lunga esperienza maturata sulla destinazione.
«Vogliamo continuare a dare un segnale di positività, data la nostra buona ripresa in un periodo ancora particolarmente incerto – commenta il ceo di Idee per Viaggiare Danilo Curzi – Siamo in un processo di continua crescita, abbiamo utilizzato il biennio di stop forzato per investire su due aspetti per noi fondamentali, l’uno necessariamente legato all’altro: le persone prima di tutto e quindi la tecnologia».
Oltre al potenziamento delle risorse umane infatti, gli ultimi mesi hanno visto la conclusione del processo di digitalizzazione, dopo l’acquisto e la messa a punto del nuovo Crm. Con questo strumento, IpV è ora in grado di perfezionare la personalizzazione delle proposte conoscendo meglio il cliente e l’agente di viaggi, in base alle abitudini di consumo.