Scalapay, partnership con la community di viaggiatori WeRoad
Giugno iperattivo in casa Scalapay: con l’approssimarsi delle vacanze estive aumentano i partner del settore turistico che scelgono di integrare la formula del Buy Now Pay Later per commercializzare i propri prodotti.
L’ultimo ingresso nel portfolio è WeRoad, la community di viaggiatori nata dalla volontà di aggregare persone accomunate dalla voglia di viaggiare, in piccoli gruppi, omogenei per età e preferenze di viaggio. Molto dinamica anche l’attività di comunicazione di Scalapay, che ha investito su diversi media, con massicce campagne pubblicitarie in tv, sui social, out of home e con concorsi, l’ultimo dei quali ha dato la possibilità a milioni di consumatori di vincere un soggiorno all inclusive di una settimana per quattro persone targato Th Resorts.
Un’altra importante iniziativa attiva a Milano in occasione della Design Week vede la presenza di Scalapay dal 6 al 19 giugno nella stazione della metropolitana di Porta Genova con affissioni che invitano i passanti a “Prendersi il tempo di pagare le cose che si amano con Scalapay”, insieme a importanti partner quali WeRoad – per il settore del turismo – e Swappie, Stroilli e Seletti per altre categorie merceologiche.
Per Matteo Ciccalè, partnership director Travel di Scalapay: «Avere tra i nostri partner WeRoad e Th Resorts, vuol dire coinvolgere due grandi brand del mondo travel per queste importanti iniziative marketing perché la nostra community ha dimostrato un crescente interesse verso questo settore. Infatti abbiamo osservato sia un grande aumento di clic su Scalapay.com verso i siti dei partner travel sia di conversione, a dimostrazione del grande interesse degli Scalapayer verso l’acquisto “lento” anche per i servizi turistici».
E anche Fabio Bin, cmo e co-founder di WeRoad osserva: «Quello tra WeRoad e Scalapay era un incontro inevitabile. Non solo per il trend ormai mainstream del Buy Now Pay Later e per la possibilità che offriremo ai nostri viaggiatori di pagare in tre rate qualsiasi viaggio WeRoad. Ma anche per il tipo di partner: Scalapay è una delle scale-up italiane di maggior successo e crediamo che fare squadra con altre aziende innovative italiane sia un driver di successo per tutto l’ecosistema dell’innovazione nel nostro Paese».