Milano ospiterà la Luxury Hospitality Conference il 15 settembre

Milano ospiterà la Luxury Hospitality Conference il 15 settembre
26 Luglio 07:00 2022 Stampa questo articolo

Il settore del lusso nell’ospitalità sarà il grande protagonista di Luxury Hospitality Conference 2022, primo evento del genere in Italia, di scena all’Nh Collection CityLife di Milano il prossimo 15 settembre.

Organizzatori dell’evento sono Teamwork Hospitality in collaborazione con Hotelmypassion, abili nel captare i numerosi investimenti effettuati in questa fetta di mercato negli ultimi anni che hanno creato una forte domanda.

I dati disponibili, relativi al pre Covid, hanno registrano fino al 2019 un primato del segmento di mercato relativo agli hotel di lusso come principale driver delle attività di m&a (merger and acquisition) con 115 operazioni a livello globale. Circa 3,3 i miliardi investiti in asset alberghieri nel nostro Paese con quelli del lusso che rappresentano il 42% del totale per un valore finale di 1,25 miliardi di euro.

Negli ultimi due anni il settore – proprio come gli ospiti e le compagnie insieme alle loro aspettative – è cambiato notevolmente, per questo Luxury Hospitality Conference si pone l’obiettivo di comprenderne e analizzarne dinamiche, tendenze e prospettive.

Dalla tecnologia al marketing, numerosi saranno gli argomenti trattati dai 45 testimonial e professionisti d’eccellenza che prenderanno parte agli 8 panel in programma, a cui darà inizio il benvenuto di Mauro Santinato, presidente di Teamwork.

L'Autore