Mandarin Oriental apre a Lucerna il 24 settembre
Dopo un importante restauro, lo storico palazzo simbolo della Belle Époque di Lucerna riaprirà come Mandarin Oriental Palace Luzern il 24 settembre 2022.
Situato in una posizione privilegiata sulle rive del Lago, a due passi dal centro storico e con viste spettacolari sulle Alpi svizzere, l’hotel punta a stabilire un nuovo standard in città. Dietro l’elaborata ristrutturazione ci sono gli architetti locali Iwan Bühler Architekten e gli interior designer londinesi Jestico + Whiles, che hanno creato un design contemporaneo, ispirato alla bellezza dei paesaggi svizzeri, pur preservando la storia dell’edificio. Il risultato finale è anche un omaggio all’imprenditore svizzero Franz Josef Bucher che realizzò il suo sogno di un rifugio mediterraneo quando costruì questo palazzo nel 1906.
La struttura dispone di 136 camere di cui 48 suite, con quella presidenziale che si sviluppa su una superficie di 133 metri quadri. Tra i servizi, la Spa Bellefontaine è un santuario di benessere che offre trattamenti viso e corpo.
«Dopo quasi tre anni dall’annuncio dell’arrivo di Mandarin Oriental a Lucerna, ci stiamo preparando ad accogliere i nostri primi ospiti in questo storico monumento locale nella sua nuova veste – afferma il direttore generale Christian Wildhaber – Dal 1096 il palazzo è profondamente radicato nella tradizione di Lucerna e siamo entusiasti di poter tornare ad accogliere la comunità locale nella sua casa sul lago. Il mio team e io non vediamo l’ora di deliziare i viaggiatori di tutto il mondo con l’impareggiabile servizio di Mandarin Oriental».