Settemari, bene l’advance booking di “Beati i primi”
Andamento positivo per l’advance booking Settemari grazie alla promozione “Beati i primi” che registra un incremento a due cifre rispetto ai dati del 2016. Secondo i dati in possesso, a fine stagione, il fatturato sviluppato dalle prenotazioni anticipate corrisponderà a oltre il 40% di quello complessivo. La positività dei numeri è il risultato della fidelizzazione delle agenzie e in particolare di quelle Selection che per il 2017 prospettano di produrre oltre il 50% delle vendite del t.o.
Tra i dati maggiormente in evidenza, l’andamento della Grecia, in forte incremento sul 2016 con una crescita superiore al 30%. Per il lungo raggio, consistente aumento prodotto Kenya, con la new entry SettemariClub Twiga, e Cuba sempre più protagonista, alla sua prima stagione estiva, grazie all’apprezzamento delle due new entry SettemariClub Iberostar Tainos e Daiquiri.
«Chiudiamo la nostra campagna di advance booking molto soddisfatti con risultati che sottolineano la valorizzazione da parte delle adv dell’impostazione premiante del nostro “Beati i primi”. Numeri complessivamente, quindi, molto buoni che segnano un avvio di stagione brillante con un bilancio parziale importante in funzione dell’esito globale dell’estate. Poter pensare alla fine di aprile di aver già incamerato circa il 40% del fatturato è davvero motivo di grande soddisfazione, così come lo è, scorporando alcuni dati, la triplicazione delle vendite del Kenya, grazie all’ottima accoglienza da parte del mercato del nuovo SettemariClub Twiga, esempio di filiera integrata alla base dell’acquisizione da parte di Uvet. Osservando ancora i dati delle singole strutture, spicca la performance del SetteramariClub Rodos Princess che ha triplicato le richieste, confermando numerosi repeater. Molti repeater, inoltre, per il SettemariClub Sirenis Village & Beach di Creta e per Il SettemariClub Prime Sol Falcó di Minorca che si conferma la nostra struttura più venduta», commenta Davide Roncalli, direttore vendite Settemari.