Elezioni e turismo: Maavi incontra i partiti
Dopo la pubblicazione sulla propria pagina Facebook del programma per il turismo di Fratelli d’Italia, Maavi – investita da accuse di faziosità – promette par condicio e lo fa avviando un ciclo di incontri con le varie forze politiche in diretta YouTube. Un format dal titolo “Elezioni 2022: quali sono le proposte dei partiti per il turismo organizzato”, messo in piedi in vista delle consultazioni del 25 settembre.
Primo appuntamento (guarda il video) quello con il ministro uscente del Turismo, Massimo Garavaglia, moderato dalla presidente dell’associazione, Enrica Montanucci, che con il suddetto leghista ha vissuto in pandemia sintonie altalenanti. Seconda sessione, il prossimo 8 settembre, ancora con il centrodestra: proprio con il partito di Giorgia Meloni, da cui è ha preso il via il tam tam pre elettorale di Maavi. Mentre è in ballo (ancora da confermare) l’appuntamento con Forza Italia giorno 13.
E la sinistra e gli altri? «Noi abbiamo invitato tutti. In particolare aspettiamo risposta da Italia Viva e dal Pd. Se vorranno venire a parlare con gli agenti di viaggi, saremmo ben felici di dargli voce», giura Montanucci.
«Il nostro – aggiunge – è un progetto assolutamente trasversale e teso solo a far dialogare le adv con la politica, affinché si sia consapevoli di un voto che, mai come in questo momento, è determinante per il nostro futuro».
Tornando al ministro, la promessa alla categoria è il coinvolgimento diretto nella prima Conferenza nazionale programmatica del turismo, in programma a Chianciano Terme il 28 e 29 ottobre.