All risk e flight safe: le polizze estive più vendute da Spencer & Carter

02 Settembre 07:00 2022 Stampa questo articolo

Più polizze all risk erogate e una rete di agenzie di viaggi più estesa con cui poter lavorare. Nell’estate 2022, segnata dal caos voli e dalle recrudescenze dalla pandemia, Spencer & Carter conferma il trend positivo della ripartenza turistica, con Italia, Grecia e Spagna in testa tra le destinazioni a corto e medio raggio e l’ottimo andamento degli Stati Uniti, che proseguirà anche a settembre.

Tra i prodotti più venduti in questa strana ma piena estate c’è di certo la polizza assicurativa. «Se guardiamo i dati del comparto delle nostre polizze Clikki, notiamo come ci sia stato un incremento sostanziale dei prodotti assicurativi venduti nel corso dell’estate, che hanno raggiunto quasi il rapporto di una polizza per passeggero. Si è trattato, per lo più, di polizze all risk», spiega il direttore commerciale, Massimiliano Masaracchia.

Chiaramente è stata forte anche la richiesta di Clikki Flight Safe, che garantisce in caso di cancellazione del volo, ed è acquistabile da sola. «Sicuramente – prosegue il manager – a premiare è stata poi la scelta di offrire polizze che prevedono un massimale per annullamento, comprese le malattie pregresse e l’interruzione da quarantena senza ulteriori integrazioni».

Per quanto riguarda la collaborazione con le agenzie di viaggi, «continuiamo ad avere ottimi riscontri, con 1.800 codici aperti da gennaio ad oggi e risultati di fatturato che si aggirano intorno al +45% rispetto al budget previsto», conclude Masaracchia.

L'Autore