Giovanna Manzi lascia la guida di Bwh Hotel Group Italia

Giovanna Manzi lascia la guida di Bwh Hotel Group Italia
15 Settembre 12:56 2022 Stampa questo articolo

Dopo 19 lunghi, intensi e coraggiosissimi anni, Giovanna Manzi lascia il timone di Best Western nel nostro Paese. Già da ottobre la storica e volitiva ceo saluterà il Gruppo, che ha guidato con empatia e successo, per “un prestigioso incarico e nuovo percorso professionale”. Al suo posto un’altra importante donna dell’azienda: Sara Digiesi, che dalle marketing e sostenibilità passa al ruolo di chief executive officer di Bwh Hotel Group Italia. Al suo fianco Gianmarco Ricci, già chief financial officer, che ora assume anche la responsabilità delle operations. I nuovi vertici sono stati nominati all’unanimità dal consiglio di amministrazione.

sara-diegesi-bwh

Sara Digiesi

«Lasciare dopo 27 anni il mondo del turismo e Bwh dopo quasi 19 è difficilissimo. Il lavoro però non è come una relazione d’amore: occorre lasciarsi all’apice della carriera e, ove possibile, con una legacy duratura», dichiara Giovanna Manzi, che da staff, soci e partner sta già raccogliendo messaggi di apprezzamento e gratitudine.

«Dopo aver traghettato l’azienda fuori dalla pandemia, con una previsione di chiusura di anno appena inferiore al 2019 e aver ottenuto prestigiosi riconoscimenti personali e aziendali, oggi per me è il momento di lasciare per testimoniare ciò che da sempre affermo: occorre scegliere sul desiderio e non sulla necessità – prosegue – Sara e Gianmarco, insieme, sapranno portare avanti un sogno e un progetto che ha ancora moltissime potenzialità».

Si dice «certo che la nuova leadership condurrà il Gruppo verso obiettivi ambiziosi e innovativi» il presidente Walter Marcheselli, che augura «di cuore» a Giovanna Manzi «soddisfazione e successo per il nuovo incarico. Grazie al lavoro fatto negli anni alla guida di un team affiatato, Bwh oggi in Italia è una realtà solida, compatta e autorevole».

«Onorata del nuovo incarico», il neo ceo Sara Digiesi, «grata a Giovanna Manzi per avermi scelta al suo fianco e aver accompagnato la mia crescita, sfida dopo sfida, con insegnamenti e opportunità, anche nei contesti globali».

«I successi che hanno permesso la mia nomina oggi – aggiunge – sono frutto di talento e lavoro di squadra. Lo stesso spirito sarà indispensabile per il prosieguo del percorso che costruiremo». Negli anni, la crescita di Sara Digiesi si è consolidata anche in comitati e contesti internazionali. Oggi rappresenta Bwh Hotel Group a livello globale nel Sustainability Leadership Council di Gbta, come unica rappresentante italiana, e nel Planet Committee di Sustainable Hospitality Alliance.

Gianmarco-Ricci-bwh

Gianmarco Ricci

Al suo fianco, si diceva, prende il timone delle operations il cfo Gianmarco Ricci, punto di riferimento del consiglio di amministrazione per la governance della cooperativa e il suo assetto finanziario.

Braccio destro di Manzi, in carica dal 2004, è stato protagonista dell’evoluzione di Bwh assicurando stabilità delle dinamiche finanziare e della governance. «Sono grato a Giovanna per avere costruito una squadra valida e pronta a guardare in alto con obiettivi sempre nuovi – commenta – Confido nel fatto che con Sara sapremo affrontare le nuove sfide e disegnare nuovi percorsi e sono certo di poter dare un contributo determinante nei miei nuovi ambiti di responsabilità».

Da L’Agenzia di Viaggi Magazine i più sentiti auguri di buon lavoro a Sara Digiesi e Gianmarco Ricci e un vigoroso in bocca al lupo a Giovanna Manzi, donna capace di smuovere gli animi e toccare vette altissime in qualsiasi contesto.

L'Autore